rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Incidenti stradali Musile di Piave / Via Caposile

Incidente a Caposile, ferito grave: atterra anche l'elicottero del 118

Lo schianto alle 15 di domenica vicino al ristorante "Vecio Piave". Segnalate due ambulanze e il velivolo del Suem. Problemi per il traffico

Grave incidente stradale su una delle strade più trafficate della giornata, con inevitabili pesanti ripercussioni sulla viabilità. Lo schianto verso le 15 di domenica in via Caposile, all'altezza del ristorante "Vecio Piave", a circa cinquecento metri dal centro abitato di Caposile. A un certo punto, per cause ancora al vaglio delle forze dell'ordine, alcuni veicoli (si parla di quattro o cinque) si sono scontrati violentemente. Sul posto per assicurare i soccorsi sono state segnalate due ambulanze, mentre poco dopo è atterrato anche l'elicottero del 118. Segno che c'era preoccupazione per le sorti delle persone coinvolte.

Quel punto di via Caposile non è nuovo a episodi del genere: più volte si sono infatti registrati schianti, anche dall'esito molto grave. L'incidente è destinato per forza di cose a ripercuotersi anche sul traffico del rientro dei turisti da Jesolo, se i rilievi delle forze dell'ordine dureranno a lungo. L'attenzione però naturalmente si concentra soprattutto sulle condizioni dei feriti. Il più grave è stato caricato a bordo dell'elicottero alle prese con un pesante politrauma, soprattutto a livello addominale. Le condizioni del ferito sarebbero piuttosto serie, tant'è vero che ha raggiunto il pronto soccorso dell'ospedale Dell'Angelo in codice rosso. L'automobilista sarà sottoposto agli accertamenti del caso. Si sarebbe registrato almeno un altro ferito, meno grave. Si tratterebbe dei componenti di un'unica famiglia che si sarebbe trovata a bordo della stessa auto. Sul posto polizia municipale e carabinieri, che alle 17.30 stavano deviando il traffico sulle strade secondarie.

"Non è possibile che ogni settimana ci sia un grave incidente su questa strada - commenta sconsolato il titolare del tiro a volo a poca distanza dal punto dello schianto - dalle 15 in poi i miei clienti sono tutti tornati indietro perché non si passa. Spero con tutto il cuore che non sia successo nulla di tragico. Ma guardando a quante volte accadono queste cose dico che bisogna fare qualcosa. Oltre naturalmente a metterci più prudenza alla guida".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Caposile, ferito grave: atterra anche l'elicottero del 118

VeneziaToday è in caricamento