rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Incidenti stradali Santa Maria di Sala / Strada Regionale Noalese

Incidente sulla Noalese, Alfa contro un ponticello: una donna è grave

Lo schianto poco dopo le 13 a Caselle di Santa Maria di Sala. L'Alfa Romeo che conduceva la 66enne di Pianiga è uscita fuori di strada

"Sembrava una bomba, siamo subito usciti convinti che fosse successo qualcosa di grosso". Parlano ancora frastornati gli abitanti dell'abitazione che, d'improvviso, si sono trovati un'Alfa Romeo distrutta davanti casa. "Una volta in giardino abbiamo chiamato i soccorsi - racconta un giovane residente - l'auto aveva il muso completamente accartocciato, il parabrezza in frantumi. Una donna era all'interno dell'abitacolo".

Il grave incidente pochi minuti dopo le 13 sulla strada statale Noalese a Caselle di Santa Maria di Sala, al confine con Mellaredo. Una donna, 66enne di Pianiga ora ricoverata in prognosi riservata all'ospedale di Mestre per i gravi traumi riportati, si trovava al volante di un'Alfa 147 di colore scuro quando ha improvvisamente sbandato verso destra finendo nel fossato adiacente alla carreggiata, in direzione Padova. Inevitabile lo schianto contro il ponticello in cemento armato d'accesso alla villetta, che si trova a circa un chilometro dalla grande rotonda del centro commerciale Tommasini.

Una volta avvertito il boato è stato subito lanciato l'allarme. Sul posto sono intervenuti sanitari del Suem, carabinieri di Mirano e vigili del fuoco, che si sono occupati di recuperare la donna dal veicolo e di liberare la carreggiata dai detriti. La malcapitata poi è stata caricata sull'elicottero del Suem, atterrato in un campo vicino, e trasportata direttamente all'ospedale Dell'Angelo di Mestre. Nel pomeriggio è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico. L'airbag non è bastato a lenire le conseguenze dell'impatto. Inevitabili i disagi alla circolazione. Per permettere i rilievi, infatti, è stato istituito un senso unico alternato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sulla Noalese, Alfa contro un ponticello: una donna è grave

VeneziaToday è in caricamento