rotate-mobile
Incidenti stradali Scorzè / Via Castellana

Grosso incidente sulla Castellana a Scorzé: un ferito grave e code

Lo schianto poco dopo le 17 di sabato non lontano dal locale "Instabile". Uno scooter a terra e una persona trasportata a Mestre in ambulanza

Si schianta in corrispondenza di una curva sulla Castellana, al confine tra Scorzè e Martellago, e rimane sull'asfalto. Ferito. Grave incidente stradale poco dopo le 17 di sabato a poca distanza dal locale pubblico "Instabile", all'altezza dell'intersezione con via Boschi. Per cause ancora al vaglio degli agenti della polizia municipale, uno scooterista di 39 anni residente nel Comune di Venezia ha perso il controllo del mezzo riportando dei pesanti traumi: "Era a pancia in giù, mentre una signora lo stava tentando di soccorrere - racconta un testimone che ha assistito ai momenti subito successivi allo schianto - si vedeva che aveva una possibile frattura al piede. Non c'erano auto nelle vicinanze. Solo uno scooter danneggiato in mezzo alla strada". Il ferito si trovava in gravi condizioni: avrebbe avuto anche delle convulsioni, oltre che una grossa perdita di sangue dopo aver strisciato il volto a terra. Dai primi accertamenti pare che non avesse avuto nemmeno le scarpe, decidendo di percorrere la Castellana con un paio di ciabatte.


Sul posto è subito intervenuta una pattuglia della polizia locale, poco dopo è arrivata anche un'ambulanza del 118, che ha caricato il ferito e l'ha trasportato d'urgenza con ogni probabilità all'ospedale Dell'Angelo di Mestre, dove sarà sottoposto agli accertamenti del caso. Agli automobilisti che nei minuti successivi dovevano transitare nel tratto della Castellana caratterizzato dall'incidente non è rimasto altro che fare inversione a "U": i carabinieri infatti hanno chiuso la strada per permettere i rilievi e i soccorsi. Inevitabile che in poco tempo si siano formate lunghe code, mandando la viabilità in tilt finché la carreggiata non è stata liberata poco prima delle 18.

A quanto pare lo scooterista avrebbe perso il controllo del mezzo dopo aver sbattuto contro una muretta a protezione della vegetazione a lato strada, mentre procedeva in direzione Scorzè. Per l'inerzia dell'urto lo scooter è finito in mezzo alle due corsie mentre il ferito è rimasto a terra gravemente ferito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grosso incidente sulla Castellana a Scorzé: un ferito grave e code

VeneziaToday è in caricamento