rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Incidenti stradali Cavallino-Treporti / Via Pordelio

Incidente a Cavallino in via Pordelio: Smart vola per venti metri e si ribalta

Lo schianto martedì pomeriggio. Coinvolti tre veicoli. Ad avere la peggio un 48enne di Jesolo uscito di strada dopo un sorpasso che ha finito la propria corsa in una proprietà privata

Un volo di una ventina di metri per poi ribaltarsi nel campo di un'abitazione privata. Spettacolare incidente martedì pomeriggio a Cavallino-Treporti, in via Pordelio, una delle arterie principali della zona. La strada, rimasta chiusa per un'ora scarsa, costeggia la laguna e corre parallela a via Fausta, la provinciale che collega la località marittima a Jesolo.

A un certo punto, poco dopo le 16, tre veicoli sono rimasti coinvolti in uno schianto. Con ogni probabilità per un sorpasso azzardato a velocità elevata. Ad avere la peggio è stato un 48enne di Jesolo al volante di una Smart: dopo aver intrapreso il sorpasso, infatti, avrebbe urtato una Opel Agila e una Audi Station Wagon. Tutti e tre i veicoli procedevano in direzione di Ca' Savio.

A causa dell'impatto la Smart è uscita di strada finendo in un'area sterrata che confina con un fossato. Nella corsa si è imbattuta in un terrapieno che ha costituito una sorta di "rampa di lancio". Inevitabile, quindi, il volo, per poi ribaltarsi nell'area verde (piuttosto estesa) dell'abitazione. Nonostante la dinamica fortunatamente il 48enne non avrebbe riportato ferite gravi. La cella di sicurezza della Smart, infatti, ha tenuto.

Per liberare il malcapitato dall'abitacolo sono comunque dovuti intervenire i vigili del fuoco di Jesolo, che hanno quindi permesso ai sanitari del Suem di trasportare il ferito in idroambulanza fino all'ospedale Civile di Venezia. Illese le altre tre persone coinvolte nello schianto, che hanno poi fornito le proprie versioni dei fatti agli agenti della polizia locale, intervenuti sul posto per i rilievi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Cavallino in via Pordelio: Smart vola per venti metri e si ribalta

VeneziaToday è in caricamento