rotate-mobile
Incidenti stradali Chirignago / Via Miranese

Schianto tra auto e moto, morto un ragazzo di 23 anni

L'incidente domenica sera a Chirignago, in via Miranese. Il motociclista, Lorenzo Piran, non ce l'ha fatta

Grave incidente stradale domenica sera, 24 luglio, lungo via Miranese a Chirignago. Un ragazzo di 23 anni di Mestre, Lorenzo Piran, è morto a causa delle conseguenze dello schianto tra la sua moto, una Kawasaki, e una berlina. Lo scontro si è verificato dopo le 22 per cause ancora al vaglio degli agenti del reparto motorizzato della polizia locale, che in queste ore stanno cercando di ricostruire la dinamica dell'accaduto. Il giovane centauro è stato sbalzato a terra e all'arrivo dei soccorsi le sue condizioni erano già gravissime. È stato portato in ambulanza all'ospedale dell'Angelo di Mestre, dove poco dopo il suo cuore ha smesso di battere. Lievemente ferito, invece, il conducente dell'auto.

La dinamica è in fase di ricostruzione: l'incidente è avvenuto in un tratto rettilineo dopo il supermercato Lidl, andando verso Mestre, e all'altezza della concessionaria Pasqualetto, di fronte all'autonoleggio Gm. Gli agenti stanno verificando vari elementi: l'ipotesi di una precedenza non rispettata, dell'alta velocità o quella di una distrazione. Tutto è al vaglio del pm per la valutazione dell'accaduto. Lorenzo Piran stava andando alla Gazzera dalla compagna Valeria, domenica, e aveva appena finito di lavorare. Per pagarsi gli studi e mantenere la sua Kawasaki, comprata a inizio anno, faceva le consegne per la pizzeria Nuova Idea a Oriago.

Era quindi uscito dal locale, passato per casa in via Ghetto a Chirignago, aveva fatto benzina ed era ripartito. Ha fatto poche centinaia di metri ed è finito contro l'auto bianca, volando a terra sulla carreggiata opposta. Seppur ferito su tutto il corpo, i sanitari l'hanno rianimato portandolo subito all'Angelo dove gli specialisti in sala operatoria erano già pronti a intervenire per salvargli la vita. Ma non è stato possibile. Il giovane poco dopo è stato dichiarato morto. I genitori, Monica Sbroggiò e Radames Piran, e il fratello più grande, Riccardo, hanno ricevuto decine di chiamate e frasi di affetto da compagni di scuola, professori del liceo Ugo Morin che aveva frequentato e dai colleghi dell'Università.

Lorenzo studiava a Ca' Foscari e a settembre si sarebbe laureato. La rettrice dell'università veneziana, Tiziana Lippiello, ha mandato alla famiglia un messaggio per esprimere la vicinanza alla famiglia. «Esprimo, a nome mio e di tutto l'ateneo, profondo cordoglio per l'improvvisa perdita del nostro Lorenzo Piran, laureando in Economia aziendale. Siamo vicini alla famiglia in questo tragico momento».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto tra auto e moto, morto un ragazzo di 23 anni

VeneziaToday è in caricamento