rotate-mobile
Incidenti stradali Marghera / Via Malcontenta

Incidente a Malcontenta, ciclista investita e uccisa da un camion

La tragedia venerdì mattina verso le 12.30. La vittima, 70enne di Marghera, stava pedalando quando è stata travolta in pieno dal mezzo pesante

È stata travolta e trascinata dal camion mentre quest'ultimo stava imboccando via Malcontenta. Terzo incidente mortale in tre giorni sulle strade della provincia di Venezia. Un bollettino di guerra che non può che allarmare, specie per il fatto che in due casi a perdere la vita sono stati ciclisti investiti. Verso le 12.30 di venerdì la tragedia si è verificata in corrispondenza del bivio tra la strada statale 11 e via Malcontenta, a poche centinaia di metri da via Fratelli Bandiera (in direzione Mestre) e dalla grande rotonda della statale Romea (nel senso di marcia opposto).

La dinamica della sciagura è ancora al vaglio, fatto sta che pare che l'autoarticolato, all'altezza dello stabilimento Sapio, stesse svoltando in via Malcontenta provenendo dalla statale 11. Una curva quasi a 180 gradi nella quale è stata investita in pieno la ciclista, Redenta Sbrogiò, 70enne di Marghera. Finita poi sotto le ruote del mezzo pesante. Per lei nessuno scampo, vista la stazza del camion. Il magistrato di turno ha disposto il sequestro dei mezzi coinvolti, mentre naturalmente via Malcontenta è chiusa al transito. Il camion infatti ha occupato per tutta la durata dei rilievi l'intera carreggiata, divenendo un ostacolo impossibile da superare per quanti intendessero raggiungere la località veneziana. Per questo motivo gli automobilisti sono stati costretti a scegliere itinerari alternativi.

Tragedia della strada, ciclista investita e uccisa

La vittima stava pedalando con alcuni sacchetti della spesa con dentro delle arance. In pochi minuti hanno raggiunto il luogo dell'incidente i sanitari del 118, cui però non è rimasto altro che constatare il decesso della donna. Sul posto anche i vigili del fuoco e gli agenti della polizia stradale, titolari dei rilievi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Malcontenta, ciclista investita e uccisa da un camion

VeneziaToday è in caricamento