rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali Salzano

Ciclista investito nella notte, l'automobilista non si ferma e si allontana. Caccia al pirata

È successo tra domenica e lunedì nel territorio di Salzano. Un uomo di 35 anni è finito all'ospedale con fratture. Il conducente non l'ha soccorso, sull'incidente indagano i carabinieri

Procede in bicicletta nella notte, all'improvviso viene investito da un'automobile che però continua la sua corsa. Brutto incidente poco dopo la mezzanotte tra domenica e lunedì, protagonista un uomo di 35 anni che stava pedalando in via Circonvallazione a Salzano e che è stato sbalzato a terra dopo essere stato colpito da una macchina in transito. Sul posto sono sopraggiunti i sanitari del 118, che hanno stabilizzato il ferito e l'hanno caricato in ambulanza per poi trasportarlo all'ospedale: il poveretto, ricoverato al reparto di Ortopedia di Dolo, è alle prese con alcune lesioni e sospette fratture, conseguenza della caduta. Fortunatamente, comunque, non sarebbe in condizioni troppo gravi.

La dinamica dello scontro è in fase di accertamento. Ciò che è certo è che la persona alla guida della macchina, anziché fermarsi per soccorrere il ciclista finito a terra (del posto), ha preferito pigiare sull'acceleratore e allontanarsi. Sul posto sono arrivati anche i carabinieri per ricostruire l'episodio, dare il via alle indagini del caso e tentare di rintracciare il conducente: quest'ultimo rischia di dover rispondere del reato di omissione di soccorso. Non è escluso che alle ricerche del pirata della strada possano contribuire eventuali immagini di telecamere di videosorveglianza situate in zona. Il ferito è stato soccorso mentre si trovava nell'argine di un fossato adiacente alla strada, evidentemente sbalzato dal veicoli investitore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclista investito nella notte, l'automobilista non si ferma e si allontana. Caccia al pirata

VeneziaToday è in caricamento