rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali Cavallino-Treporti / Via Fausta

Incidente in via Fausta a Cavallino, ciclista viene investito da un'auto

Lo schianto verso le 16.30 di fronte al camping Italy. Il malcapitato, turista tedesco 71enne, è stato trasportato in elicottero a Mestre

Voleva "tagliare" e raggiungere il camping Italy di Cavallino-Treporti senza aspettare il passaggio pedonale. Una manovra azzardata che un turista tedesco 71enne ha pagato a caro prezzo. Il malcapitato infatti verso le 16.30 è stato travolto in via Fausta, la strada principale della zona, da una Bmw grigia condotta da un 36enne del posto che si muoveva in direzione di Ca' Savio.

La bici a un certo punto avrebbe occupato la carreggiata immettendosi dalla pista ciclabile sulla destra. Impossibile frenare in tempo. L'anziano, che risiedeva proprio nel campeggio per un periodo di vacanza, è stato investito in pieno. Le sue condizioni sono parse subito gravi, a causa anche di un grave trauma cranico e alcune contusioni a gambe e braccia. Durante i primi soccorsi, però, sarebbe rimasto sempre cosciente. Dopodiché il trasporto in elicottero all'ospedale dell'Angelo di Mestre per accertamenti. Non sarebbe comunque in pericolo di vita.

Inevitabili i disagi alla viabilità. Gli agenti della polizia municipale, infatti, hanno chiuso per alcuni minuti la strada per poi istituire un senso unico alternato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in via Fausta a Cavallino, ciclista viene investito da un'auto

VeneziaToday è in caricamento