rotate-mobile
Incidenti stradali

Va a vedere il Giro al Vajont, si schianta in bici contro un furgone

Un 36enne veneziano all'uscita di un tornante in discesa mercoledì ha colpito in pieno il veicolo parcheggiato a lato strada. In rianimazione

Aveva assistitto all'arrivo del giro d'Italia alla diga del Vajont, mercoledì pomeriggio. Una delle tappe più significative della corsa rosa. Un cicloamatore di 36 anni, originario del Trevigiano ma residente nel centro storico di Venezia, al ritorno a valle dopo l'arrivo dei corridori avrebbe perso il controllo della propria bicicletta finendo contro un furgone parcheggiato a lato della strada. Il veicolo si trovava dopo un tornante.

Come riporta il Corriere del Veneto, l'impatto è stato tremendo. Il malcapitato è stato poi scaraventato dalla forza dell'urto sull'asfalto. L'allarme è stato lanciato da alcuni spettatori accorsi per la tappa, che hanno assistito alla scena. Il 36enne poi è stato elitrasportato all'ospedale di Belluno. Mercoledì sera per lui continuava la prognosi riservata, ricoverato in rianimazione.

Gli sarebbero stati diagnosticati un grave trauma cranico e la sospetta frattura di una vertebra cervicale. Il quadro clinico quindi era molto grave. A poche ore dall'incidente, un po' più a monte, un altro schianto in bici ha convolto un giovane di origini bellunesi. Anche lui è stato accompagnato al nosocomio di Belluno. In questo caso, però, nonostante il forte trauma cranico, la situazione sembrerebbe più confortante.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Va a vedere il Giro al Vajont, si schianta in bici contro un furgone

VeneziaToday è in caricamento