rotate-mobile
Incidenti stradali Portogruaro

Tamponamento tra camion, ennesimo caos in autostrada: quasi 20 chilometri di coda

L'incidente nella prima mattinata di mercoledì vicino al casello della città del Lemene. Lo schianto ha coinvolto quattro mezzi pesanti: viabilità andata in tilt per lungo tempo

Sfiora i venti chilometri di lunghezza la coda di mezzi pesanti sull'A4 Venezia-Trieste in direzione del capoluogo lagunare mercoledì mattina. Un tamponamento fra 4 camion, accaduto poco prima delle nove del mattino circa un chilometro dopo lo svincolo di Portogruaro, ha causato un'immediata congestione del traffico, molto intenso.

Dopo le festività pasquali, durante le quali i mezzi pesanti non potevano circolare, ieri c’è stata la ripresa del traffico pesante e molti dei vettori provenienti dal Centro ed Est Europa sono arrivati oggi sulla rete di Autovie Venete, che registra un notevole incremento dei flussi. Il tamponamento, che non ha provocato gravi conseguenze per le persone, sta causando notevoli disagi alla circolazione, nonostante il traffico non sia mai stato bloccato, perché la corsia di sorpasso – libera – viene utilizzata per far defluire i veicoli.

L'incidente in autostrada (foto Autovie Venete)

In piena mattinata erano ancora in corso le operazioni di rimozione dei mezzi, particolarmente complesse in quanto uno dei mezzi pesanti ha rotto un semiasse e ciò rende più complicato il suo spostamento. La situazione è ancora critica verso le 14.30 con code a tratti in direzione Venezia, costituite per lo più a mezzi pesanti. Rallentamenti e congestioni, a macchia di leopardo, sono più consistenti nel tratto compreso fra la barriera di Trieste Lisert fino a Latisana. In entrata dalla A34 in A4 a Villesse si registrano circa due chilometri di coda e un chilometro circa sul nodo di Palmanova per il flusso di mezzi provenienti dalla A23 sempre in direzione Venezia.

Nel pomeriggio di mercoledì ancora code a tratti e rallentamenti tra la barriera di Trieste Lisert e Palmanova, San Giorgio di Nogaro, in direzione Venezia, specie a causa di un traffico elevato di mezzi pesanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tamponamento tra camion, ennesimo caos in autostrada: quasi 20 chilometri di coda

VeneziaToday è in caricamento