rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Incidenti stradali Dolo

Raffica di incidenti, mattinata di passione sull'autostrada A4

Almeno quattro i chilometri di coda tra Dolo e il capoluogo euganeo a causa di una serie di incidenti lunedì mattina. Feriti non gravi

La settimana non è iniziata nel modo migliore per quanti lunedì mattina si sono messi in viaggio per raggiungere Padova. Pendolari e turisti hanno condiviso un unico "destino": rimanere incolonnati per chilometri a partire dal bivio del Passante per poi essere costretti a proseguire a velocità ridotta fino all'uscita di Padova Est. Alle 9.30 erano almeno quattro i chilometri di incolonnamenti a causa di una serie di tamponamenti che hanno di fatto mandato in tilt la viabilità. Il primo si è registrato all'altezza di Arino di Dolo, ma poi se ne serebbero verificati almeno altri due a cavallo tra il territorio della provincia lagunare e quella euganea.

Super lavoro di conseguenza anche per gli agenti della polizia stradale, oltre che dei sanitari del 118. Non si segnalerebbero, ma i rilievi sono gioco forza durati a lungo, feriti gravi. Fatto sta che per quanti si sono messi al volante la mattinata è stata di fatto scompaginata dalla coda che via via si è allungata sempre più. Un tamponamento a catena che ha coinvolto più veicoli (compreso un furgone) ha occupato gran parte della carreggiata, costringendo gli altri automobilisti a transitare su uno spazio ristretto. Inevitabili i restringimenti di carreggiata in corrispondenza degli schianti per permettere non solo i soccorsi, ma anche i rilievi della polstrada. Cui spetta il compito di ricostruire le dinamiche degli incidenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffica di incidenti, mattinata di passione sull'autostrada A4

VeneziaToday è in caricamento