rotate-mobile
Incidenti stradali Portogruaro / Autostrada Serenissima

Tamponamento in autostrada tra Portogruaro e Latisana: code in A4 nel pomeriggio

Nel giro di un'ora e mezza per fortuna il "grosso" dei rallentamenti si era già riassorbito. L'incidente verso le 18.30 di mercoledì in territorio veneziano. Coinvolto anche un furgone

Per fortuna non si sarebbero registrati feriti, perlomeno gravi. Di certo però la circolazione è andata in grossa difficoltà nel tardo pomeriggio di mercoledì per un tamponamento che si è verificato poco dopo le 18.30 sull'autostrada Venezia-Trieste, nel territorio compreso tra i caselli di Portogruaro e Latisana. Per cause ancora al vaglio della polstrada di Palmanova, alcuni veicoli, tra cui un furgone, si sono scontrati. L'incidente in corrispondenza del chilometro 455, in Veneto e in direzione Milano.

A causa della posizione dei veicoli, si sono subito formate lunghe code, che secondo il Cciss, Centro di Coordinamento delle Informazioni sulla Sicurezza Stradale, avrebbero raggiunto nell'immediato i 7 chilometri di lunghezza. Alle 20 il clou dei rallentamenti si era già assorbito, grazie allo spostamento dei mezzi incidentati. Sul posto, oltre alla polizia stradale, anche gli ausiliari di Autovie Venete, società che gestisce quel tratto autostradale. Non è la prima volta che a causa di incidenti a cavalli tra Veneto e Friuli si formano lunghe code: l'ultima solo martedì, a causa di una raffica di tamponamenti che hanno scaraventato nel caos la viabilità. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tamponamento in autostrada tra Portogruaro e Latisana: code in A4 nel pomeriggio

VeneziaToday è in caricamento