rotate-mobile
Incidenti stradali Portogruaro

Incidente tra due tir in autostrada, code di cinque chilometri in A4

Lo schianto verso le 5.30 di martedì mattina tra Latisana e Portogruaro, in direzione Venezia. Un ferito. Incolonnamenti durati per molte ore

Ennesima mattinata da dimenticare per gli automobilisti che martedì mattina dovevano transitare per l'autostrada Venezia-Trieste. Verso le 5.30, infatti, in corrispondenza del chilometro 453, due mezzi pesanti si sono tamponati appena superato il confine veneto. Lo schianto tra Latisana e Portogruaro, in direzione del capoluogo lagunare. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e i vigili del fuoco, oltre che gli operatori di Autovie Venete e la polizia stradale.

La situazione si presentava preoccupante soprattutto per il fatto che uno dei due conducenti (tra i mezzi coinvolti anche un camion frigo) era rimasto incastrato tra le lamiere contorte dell'abitacolo. Cosicché sono stati i pompieri a estrarlo per permettergli di essere affidato poi alle cure dei medici. Il ferito è stato poi trasferito in ospedale, mentre l'altra persona coinvolta sarebbe rimasta praticamente illesa. Subito si sono formate code lunghe chilometri, visto che la carreggiata era in gran parte occupata dai due mezzi pesanti.

Nonostante quest'ultimi siano stati spostati il prima possibile in una piazzola di sosta, erano già cinque i chilometri di colonna "ferma" che si sono formati alle prime ore della mattinata. Un serpentone di veicoli che si è mantenuto costante nella sua lunghezza almeno fino alle 8.30, quando la situazione stava iniziando a migliorare. Ma i disagi sono destinati a durare almeno per un altro paio d'ore, visto che il numero di automobilisti e camionisti in viaggio è destinato ad aumentare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente tra due tir in autostrada, code di cinque chilometri in A4

VeneziaToday è in caricamento