rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali San Giuliano / Via della Libertà

Autobus bloccato sul cavalcavia di San Giuliano, il traffico nel caos

Il fuori programma un quarto d'ora prima delle 9 di giovedì. Automobilisti deviati e viabilità in tilt per ore. Il "blocco" fino alla tarda mattinata

I freni dell'autobus si bloccano proprio in un punto "cruciale" per arrivare a Venezia e la viabilità nella zona di San Giuliano viene scaraventata nel caos. E lo sarà per gran parte della mattinata di giovedì, quando un pullman turistico si è improvvisamente bloccato sulla rampa discendente del cavalcavia, in direzione della città lagunare.

Risultato: tutto bloccato. Il fuoriprogramma un quarto d'ora prima delle 9, quando l'autobus ha arrestato la propria marcia e lì è rimasto. Fermo in attesa che i meccanici della ditta entrassero in azione per sbloccare una situazione che minuto dopo minuto si è fatta più ingarbugliata. Gli automobilisti che provenivano da Tessera ed erano diretti verso la laguna inevitabilmente si sono trovati di fronte a lunghe code: la polizia municipale ha istituito delle deviazioni.

A tutti è stato imposto di percorrere il cavalcavia verso Mestre, per poi immettersi sulla strada regionale 11 e raggiungere il "troso", per invertire la propria marcia e raggiungere quindi il ponte della Libertà. Le ripercussioni sul traffico sono state pesanti anche in via Forte Marghera, viale Ancona e via Torino. Con diversi pendolari che non riuscivano a spiegarsi il motivo della coda, optando per una deviazione "anticipata" prima di raggiungere il cavalcavia. La situazione è stata sbloccata solo in tarda mattinata (alle dieci e tre quarti), quando finalmente il pullman turistico è stato trainato oltre la rampa discendente e ha "lliberato" la zona di San Giuliano. Naturalmente anche gli autobus Actv hanno dovuto fare di necessità virtù e hanno istituito un nuovo itinerario con transito per via Forte Marghera, viale Ancona e il cavalcavia di via Torino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autobus bloccato sul cavalcavia di San Giuliano, il traffico nel caos

VeneziaToday è in caricamento