rotate-mobile
Incidenti stradali Dolo / Autostrada A4

Maxi incidente in autostrada, tredici chilometri di coda

Lo schianto verso le 18 tra Arino di Dolo e Vigonza in direzione Milano. Una sola corsia percorribile e la viabilità scaraventata dritta nel caos

Viabilità nel caos nel tardo pomeriggio di lunedì in autostrada in direzione Milano. A causa di un incidente che ha coinvolto quattro veicoli, al confine tra il territorio di Vigonza e di Arino di Dolo, si sono formate code che hanno raggiunto la lunghezza massima di tredici chilometri. Un disastro per quanti si erano messi al volante per raggiungere Padova o le altre province venete.

Gli automobilisti hanno dovuto armarsi di santa pazienza aspettando di superare il punto dell'incidente: due le corsie di marcia occupate dai mezzi coinvolti nello schianto. A causa di questo imbuto obbligato la colonna si è allungata sempre più, arrivando ben oltre il bivio del Passante. La situazione è gradualmente migliorata solo quando i soccorritori e gli addetti della Cav hanno liberato l'autostrada dai mezzi incidentati, dando sfogo alle code lunghe chilometri e chilometri. Alle 20 la viabilità era in via di miglioramento, ma ancora resistevano pesanti rallentamenti destinati a scomparire solo in serata. Fortunatamente pare che lo schianto non abbia causato feriti. Ma tanti disagi a pendolari e automobilisti quelli sì.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi incidente in autostrada, tredici chilometri di coda

VeneziaToday è in caricamento