rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali Marghera / Via della Libertà

Mortale in Castellana, coda di camion in via della Libertà, tram bloccato: traffico nel caos

Lunedì mattina da dimenticare: tragico schianto a Trivignano, lungo incolonnamento di mezzi pesanti in via dei Petroli e caduta di un motociclista in viale San Marco. Code e disagi

Lunedì da dimenticare sul fronte della viabilità cittadina. Tre le criticità principali che si sono registrate in rapida successione a partire dalle 7 di mattina: la più grave è stata un incidente stradale con esito mortale in Castellana, all'altezza di Trivignano, nel territorio comunale di Venezia (DETTAGLI). Per il tempo necessario la strada è stata interdetta al traffico per permettere i rilievi.

Traffico bloccato in via della Libertà

In difficoltà, però, sono finiti anche i pendolari che, come ogni mattina feriale, si sono messi in marcia alla volta di Venezia: il traffico è stato scaraventato già da prima delle 8 per una coda di camion in via dei Petroli che, allungandosi, ha coinvolto anche la viabilità di via della Libertà, in direzione del ponte della Libertà. Di fatto a tratti gli automobilisti e i pullman sono rimasti imbottigliati, con pesanti ritardi sulla tabella di marcia. C'è chi ha preferito "virare" su San Giuliano cercando soluzioni alternative.

actv ok-3

Tram bloccato

Non se la sono vista meglio coloro che hanno preferito il tram per muoversi: a un certo punto, sempre prima delle 8, un motociclista ha perso il controllo del suo mezzo in viale San Marco, forse a causa della rotaia bagnata del "siluro" ed è caduto a terra: per permettere soccorsi e rilievi il tram della linea T1 si è dovuto fermare. Actv ha messo in campo per il tempo necessario gli autobus sostitutivi. Dopodiché il ritorno alla normalità.

tram ok-13

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mortale in Castellana, coda di camion in via della Libertà, tram bloccato: traffico nel caos

VeneziaToday è in caricamento