rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Incidenti stradali San Giuliano / Via della Libertà

Schianti e manifestazioni: mattina di disagi per gli automobilisti

Colonna venerdì mattina per un volantinaggio prima del Ponte della Libertà. Romea bloccata a Brondolo per un incidente. Altro sinistro in A4

Una mattinata di passione per molti automobilisti che si sono messi al volante per raggiungere Chioggia, Venezia o per transitare lungo l'autostrada A4. Tra incidenti e manifestazioni, in più punti del Veneziano si sono registrati pesanti incolonnamenti, per la disperazione dei pendolari che dovevano timbrare in tempo il cartellino. La statale Romea, per esempio, è rimasta bloccata venerdì mattina per un incidente all'altezza di Brondolo, nel territorio di Chioggia, subito dopo il ponte sul Brenta.

Fortunatamente non si sarebbero registrati feriti, ma la circolazione è stata scaraventata completamente nel caos. I tre veicoli coinvolti nello schianto, avvenuto verso le 9, ha coinvolto un furgone e due automobili, che hanno occupato durante i rilievi gran parte della carreggiata. Tutti sarebbero usciti sulle proprie gambe dai rispettivi abitacoli, chiedendo l'intervento dei soccorsi. Sul posto il 118, i vigili del fuoco e le forze dell'ordine, che hanno effettuato gli accertamenti del caso. All'inizio la statale è rimasta bloccata in entrambe le direzioni, dopodiché è stato istituito un senso unico alternato.

Poco prima grossi disagi per circa mezz'ora per quanti dovevano raggiungere Venezia. All'altezza di via dei Petroli, infatti, alcuni manifestanti della "galassia" dello stabilimento Eni hanno dato vita a un volantinaggio in via della Libertà, causando subito lunghi incolonnamenti in orario di punta. Si tratta di dipendenti in appalto del gruppo petrolifero. Chi doveva raggiungere la laguna ha dovuto sorbirsi circa quindici minuti di coda a passo d'uomo, dopodiché, superato il "blocco", la viabilità tornava normale.

Preoccupazione anche per un incidente in autostrada venti minuti dopo le 11 a un centinaio di metri prima del casello di Meolo, in A4. Un camion e almeno un'auto sono rimasti coinvolti in un incidente in direzione Trieste, causando ancora disagi alla circolazione. Fortunatamente non si sarebbero registrati feriti gravi: solo una bambina avrebbe subito una ferita al labbro. Sul posto anche in questo caso vigili del fuoco, ambulanza e forze dell'ordine.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianti e manifestazioni: mattina di disagi per gli automobilisti

VeneziaToday è in caricamento