menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Caos sull'autostrada A4, schianto fra tre camion: un ferito e 20 chilometri di coda

L'incidente giovedì poco dopo le 13.30 tra Cessalto e San Stino, direzione Trieste. Chiusi gli svincoli di Cessalto, Roncade-Meolo e San Donà. Sul posto Suem 118 e vigili del fuoco

CESSALTO Grave incidente poco dopo le 13.30 lungo l'autostrada A4 in direzione Trieste, all'altezza del casello di Cessalto, in territorio trevigiano, a poca distanza dal confine con San Stino. Un tamponamento ha coinvolto tre camion. Uno degli autisti (F.F., 58enne di Scorzè) è stato estratto dalle lamiere del mezzo dai vigili del fuoco di Mestre con l'utilizzo di cesoie, divaricatori e martinetti idraulici. Poi è stato trasportato al ospedale di Oderzo dall'elicottero del Suem 118: le sue condizioni, fortunatamente, non sarebbero gravi come pareva sembrava in un primo momento.

Uno dei mezzi coinvolti trasportava azoto, ma non ci sono state conseguenze per la cisterna, con i pompieri che hanno fatto un'ispezione accurata per verificare che non fossero state provocate pericolose fuoriuscite. Le ripercussioni alla viabilità sono state molto pesanti: il traffico è stato fatto procedere su una sola corsia e la coda lungo l'autostrada ha sfiorato la lunghezza di 20 chilometri, con la chiusura temporanea dei caselli di Meolo-Roncade e San Donà in direzione Trieste. Attorno alle 17 la coda ha cominciato a ridursi, sebbene superasse ancora gli 8 chilometri. Sul posto si registra anche l'intervento della polizia stradale e del personale ausiliario dell'autostrada.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Assegno unico figli 250 euro al mese: come ottenerlo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento