rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Incidenti stradali San Donà di Piave

Chiusa l'autostrada A4 fra San Donà e Meolo per incidente

Due tir coinvolti, uno ha perso il carico sulla carreggiata. Nessun ferito grave

Venerdì mattina l'autostrada A4 è stata chiusa nel tratto tra San Donà di Piave e Meolo a causa di un incidente avvenuto verso le 8.45 in direzione Venezia: un mezzo pesante che trasportava sacchi di cemento si è rovesciato (per cause da verificare) e ha perso buona parte del carico che si è riversato sulla carreggiata. L’autostrada è stata chiusa immediatamente, così come l’uscita di San Donà, per alcune ore: a partire dalle 12.30 è percorribile la corsia di sorpasso. Attualmente (poco dopo le 13) ci sono otto chilometri di coda fra Cessalto e San Donà in direzione Venezia, in fase di riassorbimento.

Incidente in A4, strada chiusa per le operazioni

L’autista, ferito leggermente, è stato trasportato in ospedale. Inevitabili i disagi al traffico anche perché il venerdì è una giornata in cui i flussi sono sempre piuttosto elevati. Le operazioni per liberare la carreggiata si sono rivelate piuttosto complesse: oltre alla rimozione del mezzo si è dovuto provvedere anche alla pulizia dell’asfalto. È rimasta inoltre danneggiata la barriera di sicurezza laterale per un tratto di circa 40 metri.

Nell'incidente sono stati coinvolti due mezzi pesanti. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco, che hanno messo in sicurezza i tir mentre i due autisti sono fuoriusciti autonomamente. Presente anche la polizia stradale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiusa l'autostrada A4 fra San Donà e Meolo per incidente

VeneziaToday è in caricamento