Chiusa l'autostrada A4 fra San Donà e Meolo per incidente

Due tir coinvolti, uno ha perso il carico sulla carreggiata. Nessun ferito grave

Foto dei vigili del fuoco

Venerdì mattina l'autostrada A4 è stata chiusa nel tratto tra San Donà di Piave e Meolo a causa di un incidente avvenuto verso le 8.45 in direzione Venezia: un mezzo pesante che trasportava sacchi di cemento si è rovesciato (per cause da verificare) e ha perso buona parte del carico che si è riversato sulla carreggiata. L’autostrada è stata chiusa immediatamente, così come l’uscita di San Donà, per alcune ore: a partire dalle 12.30 è percorribile la corsia di sorpasso. Attualmente (poco dopo le 13) ci sono otto chilometri di coda fra Cessalto e San Donà in direzione Venezia, in fase di riassorbimento.

L’autista, ferito leggermente, è stato trasportato in ospedale. Inevitabili i disagi al traffico anche perché il venerdì è una giornata in cui i flussi sono sempre piuttosto elevati. Le operazioni per liberare la carreggiata si sono rivelate piuttosto complesse: oltre alla rimozione del mezzo si è dovuto provvedere anche alla pulizia dell’asfalto. È rimasta inoltre danneggiata la barriera di sicurezza laterale per un tratto di circa 40 metri.

Nell'incidente sono stati coinvolti due mezzi pesanti. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco, che hanno messo in sicurezza i tir mentre i due autisti sono fuoriusciti autonomamente. Presente anche la polizia stradale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Venezia fa il pieno di stelle Michelin, 8 i ristoranti premiati

  • Perché conviene stendere il bucato all'aperto anche in inverno

  • Incidente in auto nel pomeriggio: morto un 19enne di Mira, grave un suo coetaneo

  • Addio ad Andrea Michielan, morto a 21 anni

  • Nuova ordinanza in Veneto: «Il sabato medi e grandi negozi posso rimanere aperti»

  • Coronavirus, bollettino di oggi: i numeri in Veneto e provincia di Venezia

Torna su
VeneziaToday è in caricamento