rotate-mobile
Incidenti stradali San Giuliano / Via Libertà

Tamponamento a inizio Ponte, viabilità verso Venezia nel caos

Un incidente al bivio "Padova" poco prima delle 7 di venerdì mattina ha causato lunghe code per almeno un paio d'ore in viale della Libertà

Un tamponamento all'altezza del bivio "Padova" e la viabilità in direzione di Venezia piomba nel caos a inizio di giornata. Mattinata da dimenticare infatti per i pendolari che ogni giorno raggiungono il centro storico attraverso il ponte della Libertà. Cento metri prima dell'imbocco, al bivio che indirizza o verso il ponte o, con una svolta a sinistra, in direzione inversa, si è verificato un tamponamento senza feriti gravi.

Risultato: una sola corsia utile per raggiungere Venezia, con i veicoli che inevitabilmente sono rimasti bloccati da un imbuto forzato in uno dei punti cruciali della viabilità. Lo schianto alle sette meno un quarto, ma gli incolonnamenti si sono protratti almeno fino alle nove. Nel momento in cui l'ostacolo è stato rimosso dalla carreggiata, la situazione è tornata gradualmente alla normalità.

Prima, però, i disagi si sono fatti sentire. Le code hanno interessato tutto viale della Libertà, con ripercussioni anche nell'area di San Giuliano e di corso del Popolo. Autobus Actv gioco forza in ritardo sulla tabella di marcia, così come i mezzi pesanti che sulla corsia di sinistra dovevano dirigersi verso la zona di Porto Marghera. C'è chi, vista la malparata, ha preferito prendere il treno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tamponamento a inizio Ponte, viabilità verso Venezia nel caos

VeneziaToday è in caricamento