rotate-mobile
Incidenti stradali tangenziale di Mestre

Camion si schianta contro la cuspide in Tangenziale: serbatoio squarciato FT

L'incidente verso la mezzanotte tra venerdì e sabato all'altezza dello svincolo della Carbonifera. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, operatori Cav e polstrada

E' sbandato verso destra schiantandosi contro una cuspide del guard-rail in tangenziale A57 di Mestre squarciando il serbatoio del camion. Preoccupante incidente intorno alla mezzanotte tra venerdì e sabato, quando i vigili del fuoco, gli agenti della polizia stradale e gli ausiliari Cav, la società che gestisce l'arteria, sono dovuti intervenire in corrispondenza dello svincolo verso la Carbonifera.

Camion contro la cuspide, serbatoio squarciato (foto vigili del fuoco e Cav)

A causa dell'impatto il mezzo pesante ha divelto il serbatoio di gasolio insieme al motore e a parte del carico di olio, trasportato nel cassone frigo. Anche quest'ultimo, assieme al carburante, è colato sulla strada sottostante attraverso i giunti del ponte. Per fortuna il conducente è rimasto quasi illeso, alle prese con lievi ferite. I vigili del fuoco sono intervenuti con tre automezzi, tra cui l'autogru e nove operatori, e hanno lavorato per circa 4 ore per ripristinare le condizioni di sicurezza. Come si può intuire dalle immagini, i danni alle strutture autostradali sono ingenti. Il camion è un Renault Magnum, che si contraddistingue per una cabina di guida pù alta rispetto ai veicoli analoghi di circa 50 centimetri, dettaglio che probabilmente ha salvato la vita al conducente, il quale si stava per immettere in Tangenziale dopo aver percorso la bretella provenendo dalla rotatoria di Marghera in direzione Trieste.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camion si schianta contro la cuspide in Tangenziale: serbatoio squarciato FT

VeneziaToday è in caricamento