menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Passaggio pedonale "stregato", ancora investiti in corso del Popolo

Una signora poco prima delle 17 è stata travolta in pieno da una Honda proprio nel punto in cui due giorni fa erano state colpite tre donne

Ancora un investimento. Sempre nello stesso punto in cui martedì scorso verso l'ora di pranzo tre donne erano state travolte da un trentenne mestrino. Per due delle tre malcapitate, tutte colleghe bancarie, fratture alle gambe e gravi traumi. Dopo poco più di 48 ore il passaggio pedonale di corso del Popolo all'altezza di via Mestrina è tornato teatro di un investimento di un pedone. Stavolta a travolgere una donna di 73 anni è stata una Honda Civic di colore blu condotta da un anziano in direzione di via Torino.

Pochi minuti prima delle 17, infatti, la signora investita ha iniziato ad attraversare la strada proprio nel momento in cui l'auto stava sopraggiungendo. Il conducente non ha fatto in tempo a fermare la propria corsa finendo addosso alla malcapitata. Rovinata a terra sull'asfalto. Sul posto per i soccorsi un'ambulanza del Suem e una pattuglia del reparto motorizzato della polizia municipale, che per breve tempo ha anche chiuso la strada.

Dopo le prime cure sul posto, i medici hanno caricato in ambulanza la donna e l'hanno trasportato all'ospedale Dell'Angelo in codice giallo. Come spesso accade in questi casi i traumi peggiori per lei sarebbero agli arti. Disagi limitati alla circolazione. Il punto dell'incidente è abbastanza largo e dopo pochi minuti è stato istituito un senso unico alternato.

Nel mirino inevitabilmente finiscono i cassonetti posizionati a lato strada. Secondo residenti e automobilisti, infatti, quest'ultimi disturberebbero troppo la visuale. I pedoni che attraversano la strada di conseguenza sbucherebbero "all'ultimo". In questo modo le probabilità di un investimento gioco forza lievitano.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La Casa dei Tre Oci va al gruppo Berggruen Institute

Attualità

L'isola di Santa Maria delle Grazie può uscire dall'abbandono

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Perché San Valentino è la festa degli innamorati?

Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento