rotate-mobile
Incidenti stradali Eraclea

Emanuele Buratto di Eraclea morto a Sauris in un'escursione con il quad

Il 40enne stava guidando il veicolo martedì in compagnia di Dino Mazzoratto, 62enne di Torre di Mosto, in gravi condizioni. Il mezzo è uscito fuori di strada finendo in fondo a una scarpata

Un'attrazione che il comune di Sauris, in Friuli, pubblicizza anche sul proprio sito internet. Un'attrazione, però, che martedì si è rivelata fatale per un imprenditore sandonatese, Emanuele Buratto, 40enne residente a Eraclea. In gravi condizioni anche il suo "compagno di viaggio", Dino Mazzoratto, 62enne di San Stino di Livenza, ma residente a Torre di Mosto. I due sono stati protagonisti di un gravissimo incidente martedì pomeriggio durante un'escursione "indipendente" (quindi il comune carnico non c'entra nulla) con un quad nella frazione di Sauris di Sotto, lungo la strada che sale fino alla zona delle malghe.

Il veicolo, utilizzato per sentieri e fuoristrada, vicino all'innesto con la strada che porta al centro abitato, ha sbandato, uscendo dalla sede stradale. La dinamica è al vaglio dei carabinieri di Tolmezzo. La vittima, con ogni probabilità alla guida, ha perso la vita sul colpo. Il quad, infatti, lasciando l'asfalto, ha fatto un salto di tre metri, per poi iniziare a ruzzolare giù per una scarpata di una cinquantina di metri. Fatali per il 40enne i traumi conseguenti alla caduta. Sembra inoltre che sia stato investito dallo stesso veicolo che stava guidando, molto pesante.

Il suo compagno di escursione, invece, che si sarebbe trovato sulla parte posteriore, ha continuato la caduta assieme al veicolo fino in fondo alla scarpata, andando a incunearsi in una zona molto ristretta e difficile da raggiungere. Per i soccorritori, quindi, le operazioni di recupero si sono rivelate lunghe e molto difficoltose. Il 62enne, incosciente, è stato stabilizzato con molta cautela e poi riportato sulla strada. Da lì è stato elitrasportato in gravi condizioni dall'elicottero del suem all'ospedale di Tolmezzo.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emanuele Buratto di Eraclea morto a Sauris in un'escursione con il quad

VeneziaToday è in caricamento