rotate-mobile
Incidenti stradali Portogruaro

Emilio Ilmanni, carabiniere morto in un incidente frontale a San Vito

Il 27enne, originario del Casertano, aveva terminato il turno nella caserma della città del Lemene quando è rimasto vittima di un tremendo schianto

Aveva appena terminato il proprio turno di lavoro. Aveva salutato il collega carabiniere che l'avrebbe sostituito e si era messo al volante della propria Golf per raggiungere l'abitazione della fidanzata. In Friuli. Emilio Ilmanni, 27 anni, militare dell'Arma di stanza alla compagnia di Portogruaro, è rimasto coinvolto in un tremendo incidente stradale pochi minuti prima delle 7.

Il giovane rappresentante delle forze dell'ordine si è scontrato frontalmente contro un camion Mercedes poco prima del centro abitato di San Vito al Tagliamento, nel Pordenonese, dove avrebbe dovuto raggiungere la compagna. La dinamica della tragedia è al vaglio degli agenti della polizia stradale di Pordenone, intervenuti sul posto subito dopo lo schianto. Illeso il conducente del mezzo pesante, che all'improvviso si sarebbe trovato l'altra auto sulla sua corsia. Per Emilio Ilmanni, invece, che aveva ancora l'amata divisa addosso, non c'è stato nulla da fare. Il giovane ha perso la vita sul colpo.


Non è chiaro se a causare l'incidente possa essere stato un colpo di sonno o un guasto meccanico. Di certo si sa che i due veicoli stavano andando in due direzioni opposte sulla strada provinciale 1. La giovane vittima, originaria del Casertano e nel Veneto da molto tempo (prima di Portogruaro aveva prestato servizio alla stazione di Breganze, nel Vicentino, lascia una figlia di quattro anni che vive con la mamma a Gorizia. Disposta l'autopsia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emilio Ilmanni, carabiniere morto in un incidente frontale a San Vito

VeneziaToday è in caricamento