rotate-mobile
Incidenti stradali San Giuliano / Via della Libertà

Ubriaco già di mattina, camionista causa un incidente: un ferito

Tamponamento tra mezzo pesante condotto da un inglese e un'auto davanti la Fincantieri mercoledì. Tasso alcolemico oltre i 2 grammi per litro

Era già "carico" di prima mattina, poco dopo le 7 di mercoledì. E solo per caso il suo comportamento da incosciente non ha causato una tragedia, perché chi si mette al volante completamente ubriaco, trovandosi a guidare anche un mezzo pesante, è una bomba a orologeria.

Un camionista inglese, infatti, mercoledì all'improvviso ha tamponato un automobilista all'altezza dello stabilimento Fincantieri di Porto Marghera. Non si è accorto che il veicolo che gli stava davanti ha decelerato e non è riuscito a evitare l'impatto. Una dinamica come tante altre, non fosse che il camionista inglese, diretto alla volta di Venezia, alla prova dell'alcoltest è "naufragato". Il tasso di alcol che aveva nel sangue era superiore ai due grammi per litro, quando il limite di legge è di 0,5. Insomma, era completamente ubriaco e chi è intervenuto per gli accertamenti racconta di una persona sul punto di addormentarsi.

Il conducente dell'auto tamponata dal mezzo pesante ha riportato solo contusioni lievi, con un possibile colpo di frusta, ma è stata solo fortuna. Con ogni probabilità era solo questione di pochi istanti prima che il camionista uscisse di strada o causasse un altro schianto, magari con conseguenze ben più pesanti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco già di mattina, camionista causa un incidente: un ferito

VeneziaToday è in caricamento