rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Incidenti stradali San Donà di Piave

Pediatra di San Donà muore in un incidente in Austria, grave la moglie

Franco Balliana, 61 anni, stava rientrando da una vacanza insieme alla compagna. Un'auto ha invaso la loro corsia di marcia e ha travolto la moto sulla quale viaggiavano

Stavano rientrando da una vacanza in montagna. Si sono messi in sella alla moto e sono partiti. Sulla strada del ritorno, però, un’auto ha invaso la loro corsia di marcia e li ha centrati. Per Franco Balliana, pediatra di San Donà, non c’è stato niente da fare. La moglie, invece, dentista, è ricoverata all’ospedale in gravi condizioni. Il tragico incidente risale a lunedì pomeriggio. La coppia, molto conosciuta nel Veneto orientale, era appassionata di moto. 

La ricostruzione

I due avevano raggiunto l’Austria per qualche giorno di relax. Secondo una prima ricostruzione delle forze dell’ordine locali, a Lienz sarebbero rimasti coinvolti in un frontale. Balliana, che aveva 61 anni, non è riuscito a evitare l’impatto con l’auto che ha improvvisamente invaso la corsia sulla quale stava viaggiando la moto, una Bmw. Lui e la moglie, di 62 anni, sono finiti sull’asfalto. Quando i soccorritori sono arrivati non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del pediatra. Tutte le speranze si sono concentrate sulla compagna, che è stata trasportata all’ospedale di Klagenfurt, dove si trova tutt’ora ricoverata nel reparto di terapia intensiva. Le sue condizioni sono stabili e non si troverebbe in pericolo di vita. 

Un punto di riferimento per tutti i colleghi

Martedì la notizia si è diffusa tra i colleghi dell’Usl 4 e nel Sandonatese, dove Balliana era molto conosciuto e stimato. Aveva lo studio in via Como, nei pressi del centro commerciale Piave, insieme ad altri pediatri. Il 61enne era consigliere veneziano della Fimp e per i colleghi era un punto di riferimento. Tutti, infatti, si rivolgevano a lui per le questioni relative alla professione. La data del funerale non è ancora stata fissata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pediatra di San Donà muore in un incidente in Austria, grave la moglie

VeneziaToday è in caricamento