rotate-mobile
Incidenti stradali Campalto / Strada Statale 13 Triestina

Incidente frontale sulla Triestina a Ca' Noghera, sette all'ospedale

Un'auto di grossa cilindrata si sarebbe schiantata contro una piccola Fiat Panda. Il traffico è rimasto bloccato per un'ora ed è ripreso solo nella notte

Con i primi, veri, weekend di sole dell'anno le strade per Jesolo vengono sempre prese d'assalto, con conseguenti incolonnamenti nei punti più critici. Purtroppo, però, con un grande numero di macchine lungo la Triestina è anche più probabile che qualcuno faccia un errore di valutazione, terminando così una serena giornata al mare con un incidente sulla strada. È quanto è successo anche domenica, quando il violento schianto tra due auto ha fatto finire ben sette persone all'ospedale.

LA DINAMICA – Il tremendo frontale ha avuto luogo intorno alle 20.30, dopo il ponte di Ca’ Noghera, nei pressi del Country House. Come riporta la Nuova Venezia, l'esatta dinamica dell'incidente è ancora al vaglio degli agenti della polizia municipale di Mestre e dei tecnici della stradale, accorsi sul posto con due pattuglie, ma la prima ricostruzione sembra indicare come una delle due auto coinvolte abbia invaso l'altra corsia, forse per effettuare un sorpasso, proprio mentre arrivava l'altra vettura. La piccola Fiat Panda bianca con a bordo due ragazze si è quindi schiantata con l'auto di grossa cilindrata che trasportava cinque persone, l'impatto avrebbe quindi spedito la piccola utilitaria nel vicino fossato, con le sue due occupanti ancora a bordo.

GLI INTERVENTI - L'incidente è stato subito segnalato dagli altri automobilisti al Suem 118, ai vigili del fuoco e alle forze di polizia stradale e municipale. Sulla Triestina l'incolonnamento di ritorno dalle spiagge si è quindi congelato fino alle 21.30, quando la circolazione è stata riaperta a senso unico alternato, mentre solo nella notte la viabilità è tornata regolare. All’inizio, secondo le telefonate a soccorsi e autorità, sembrava che l’incidente fosse molto più grave. In ogni caso tutte e sette le persone rimaste coinvolte nello schianto sono state trasportate all'ospedale dell'Angelo di Mestre, dove sono state visitate e medicate. Ad avere la peggio sono state le due ragazze, trattenute in osservazione: il frontale avrebbe infatti provocato loro un trauma cranico e diverse fratture.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente frontale sulla Triestina a Ca' Noghera, sette all'ospedale

VeneziaToday è in caricamento