rotate-mobile
Incidenti stradali Campalto / Strada Statale 13 Triestina

Tremendo frontale al Montiron, giovane veronese miracolata

Una 24enne di Povegliano stava guidando una Fiat Panda con a bordo due amiche quando si è schiantata contro una Honda Civic. Otto feriti

Rimangono gravi le condizioni della 24enne di Povegliano, nel Veronese, coinvolta domenica sera in un tremendo incidente frontale sulla statale Triestina in località Montiron, zona famosa per alcuni tragici schianti che si sono susseguiti negli ultimi anni. La giovane, che si trovava al volante di una Fiat Panda bianca in direzione di Jesolo con due amiche più o meno coetanee, si trova ricoverata in ospedale a causa di un grave trauma cranico e una frattura alla gamba. Ferite giudicate guaribili in 45 giorni dai sanitari, secondo cui la malcapitata non sarebbe in pericolo di vita.

LA DINAMICA, TUTTI ALL'OSPEDALE

Lo schianto poco prima del ponte sul fiume Santa Maria. A un certo punto, ma la dinamica è ancora al vaglio degli agenti del reparto motorizzato della polizia municipale, verso le 20 una Honda Civic con a bordo quattro militari statunitensi di stanza alla base Nato di Vicenza e una ragazza di nazionalità romena, tutti con età compresa tra i 22 e i 27 anni, avrebbe occupato con una ruota la corsia opposta per "saggiare" la possibilità di sorpasso proprio nel momento in cui sopraggiungeva la Panda.


Inevitabile lo schianto tra lo spigolo anteriore sinistro della Honda e lo spigolo destro dell'altro veicolo, entrambi completamente distrutti nel punto d'impatto. Per circa un'ora e mezza gli automobilisti provenienti da Jesolo sono stati deviati verso Altino, mentre coloro che provenivano da Mestre sono stati dirottati sulla bretella per l'aeroporto. Dopodiché, verso le 21.30, è stato istituito un senso unico alternato. Inevitabili le code e i disagi. Per recuperare i veicoli del resto i soccorritori hanno dovuto lavorare a lungo: la Panda è letteralmente "volata" nel fossato adiacente alla carreggiata, sospinta dalla forza d'urto.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tremendo frontale al Montiron, giovane veronese miracolata

VeneziaToday è in caricamento