rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Incidenti stradali Santo Stino di Livenza / Autostrada A4

Camion a fuoco in autostrada a Cessalto: lunghe code e A4 chiusa al transito

L'incendio verso le 9.30 di martedì tra San Stino e Cessalto, cassone divorato dalle fiamme. Uscita obbligatoria a Portogruaro, direzione Venezia: alle 11.20 riaperta una corsia

Caos in autostrada, che per l'ennesima volta deve essere chiusa al transito dopo gli innumerevoli incidenti che hanno caratterizzato in questo periodo la Venezia-Trieste. Verso le 9.30, infatti, il cassone di un camion si è incendiato e in poco tempo le fiamme si sono impadronite di gran parte del veicolo. Il mezzo pesante trasportava balle di carta da trasportare al macero e per questo motivo il rogo si è dimostrato fin da subito piuttosto ostico da spegnere. Sul posto, nel territorio di Cessalto, sono intervenuti i vigili del fuoco di Treviso e di Mestre, che hanno dovuto lavorare alacremente per riportare la situazione alla normalità. Almeno 3  le camionette al lavoro.

Camion a fuoco, A4 chiusa (foto vigili del fuoco e Autovie Venete)

Per permettere il loro intervento è stata istituita l'uscita obbligatoria a Portogruaro, in direzione Venezia. Attivando nel contempo il by pass lungo l’autostrada A28-A27, con rientro dei veicoli sul Passante di Mestre. Alle 11 la coda era di circa 6 chilometri all’uscita di Portogruaro, cui si aggiungevano i due chilometri di traffico ancora bloccato tra San Stino e Cessalto (tratto in cui è avvenuto l’incendio) in direzione Venezia. Alle 11.20 è stata riaperta una corsia. Sono in corso i sopralluoghi per verificare le condizioni dell’asfalto sulla base delle quali saranno poi decise le modalità di ripristino e i tempi dell’intervento. Il camion ha preso fuoco in corsa e il suo conducente è riuscito ad accostare.

Il picco massimo di coda è stato di 10 chilometri. Nel primo pomeriggio era ancora chiusa la corsia di marcia sul luogo dell’incendio per permettere ai tecnici di Autovie Venete di completare la verifica delle condizioni dell’asfalto. La non transitabilità della corsia di marcia in questo tratto di autostrada A4 ha creato 2 chilometri di coda tra San Stino e Cessalto in direzione Venezia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camion a fuoco in autostrada a Cessalto: lunghe code e A4 chiusa al transito

VeneziaToday è in caricamento