rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Portogruaro

Incidente in A4 tra Portogruaro e Latisana verso Venezia, morto un camionista. Tratto riaperto

È successo poco prima delle 10 di mercoledì, lungo il tratto a tre corsie. L'uomo trasportava mangimi

Incidente mortale verso le 10 di stamattina mercoledì 4 maggio. È avvenuto uno schianto che ha coinvolto più mezzi in autostrada A4, tra Latisana e Portogruaro in direzione Venezia al chilometro 461, nei pressi del ponte sul fiume Tagliamento lungo il tratto a tre corsie che più avanti si restringe per i lavori del cantiere, che erano stati segnalati con i relativi rallentamenti. È morto un 54enne del Trevigiano, Guido Arnosti, che conduceva un mezzo della ditta Folicaldi srl di Cividale del Friuli per il trasporto di mangimi, finito contro un camion carico di frigoriferi che a sua volta ha tamponato una bisarca. Ferito il conducente del camion frigo, illeso quello della bisarca. I vigili del fuoco arrivati da Latisana, Portogruaro, Pordenone con l’autogrù e Udine con una pedana, hanno messo in sicurezza i mezzi ed estratto l’autista rimasto incastrato nella cabina.

Traffico inevitabilmente rallentato poco dopo il viadotto: il tratto autostradale è stato chiuso e riaperto verso le 12.40, così anche l’ingresso allo svincolo di Latisana in direzione Venezia. Per la gestione della viabilità e i rilievi è intervenuta la polizia stradale e i tecnici di Autovie anche per rimettere in sesto il tratto. Il Suem non ha potuto che dichiarare la morte dell'uomo coinvolto nel tamponamento a catena. Nel pezzo di autostrada dov'è avvenuto il violento scontro tra mezzi pesanti, circa 7 chilometri, sono presenti 3 pannelli a messaggio variabile che in quel momento indicavano di rallentare per traffico intenso, sottolineano da Autovie. 

Proprio ieri tra San Stino e Portogruaro è deceduto il conducente di un camion che si è scontrato con un altro tir, un cittadino sloveno 59enne, per cui non c'è stato nulla da fare. In questo caso il violento impatto è accaduto in direzione Trieste e nel tratto a due corsie per lavori ancora in corso sulla terza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in A4 tra Portogruaro e Latisana verso Venezia, morto un camionista. Tratto riaperto

VeneziaToday è in caricamento