rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Chioggia / Strada Statale Romea

Frontale tra autocisterna e automobile in Romea: camion finisce fuoristrada, un ferito

È successo lunedì mattina, poco prima delle 9, sotto il cavalcavia che conduce al porto di Chioggia. Sul posto sono intervenuti sanitari del Suem, polizia locale e vigili del fuoco

Preoccupazione nella mattinata di lunedì per un incidente frontale che ha coinvolto un'automobile, risultata non assicurata e il cui conducente aveva la patente sscaduta, e un camion cisterna poco prima delle 9. L'impatto è avvenuto in Romea, sotto il cavalcavia che conduce al porto di Chioggia. Non è chiara quale sia stata la dinamica dello scontro, fatto sta che subito si è generata apprensione, dal momento che l'autoarticolato trasportava benzina: fortuna ha voluto che la cisterna, in quel momento, fosse vuota.

Ad avere la peggio nell'incidente la persona alla guida dell'automobile, trasportata dai sanitari del Suem al pronto soccorso per un braccio rotto. Sul posto sono intervenuti anche una pattuglia della polizia locale, cui è spettato il compito di effettuare i primi rilievi per capire la dinamica del frontale, e i vigili del fuoco, giunti con l'autogru e una squadra del distaccamento di Chioggia, dal momento che l'autoarticolato, a seguito dell'impatto, è finito fuoristrada. La macchina avrebbe invaso la corsia opposta di marcia, finendo contro le ruote anteriori del mezzo pesante.

Inevitabili i disagi al traffico, prima e dopo le operazioni di messa in sicurezza della zona. Ad ogni modo la situazione è tornata parzialmente alla normalità verso le 9.30, con la coda di veicoli che ha cominciato progressivamente a disperdersi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frontale tra autocisterna e automobile in Romea: camion finisce fuoristrada, un ferito

VeneziaToday è in caricamento