rotate-mobile
Incidenti stradali Zelarino / Via Castellana

Scontro tra un'auto e un mezzo dei pompieri in strada a Zelarino

Lo incidente sarebbe avvenuto mentre l'autoscala dei vigili del fuoco aveva le sirene attivate. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito

Schianto lungo la Castellana, nel territorio di Zelarino, martedì pomeriggio: due mezzi si sono scontrati lungo la strada provinciale, causando qualche piccolo inconveniente alla viabilità urbana; uno dei due veicoli coinvolti era una piccola citycar, l'altro niente meno che un'autoscala dei pompieri con tanto di sirene inserite.

EMERGENZA RIMANDATA – Il mezzo dei vigili del fuoco stava viaggiando in situazione di emergenza, con i lampeggianti attivati e le sirene in funzione, e forse proprio questo potrebbe essere in parte il motivo del sinistro: auto e camion dei soccorsi o delle forze dell'ordine che procedano a sirene spianate hanno infatti la possibilità di "passare sopra" alle regole del codice della strada (a questo servono luci e suoni, ad avvisare del loro arrivo “eccezionale”). A volte qualcosa però non fila per il verso giusto. In questo caso il pasticcio è capitato all'intersezione con via Parolari, poco dopo le 14, quando una Toyota Aygo e l'autoscala si sono colpite sulla fiancata. L'auto, guidata da una donna di 38 anni residente a Zelarino, nell'impatto ha perso il paraurti anteriore, mentre la massiccia autoscala, guidata da un pompiere di un anno più giovane e con a bordo altri quattro colleghi, ha dovuto spegnere le sirene e fermarsi. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito nello schianto, ma l'emergenza verso cui volavano i vigili del fuoco ha dovuto gioco forza aspettare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro tra un'auto e un mezzo dei pompieri in strada a Zelarino

VeneziaToday è in caricamento