rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Incidenti stradali San Giuliano / Via della Libertà

Ciclista attraversa quattro corsie, viene centrato da un'automobile

L'incidente mercoledì alle 18.45 a Mestre, in via della Libertà all'incrocio con via del Commercio. Un 47 enne cingalese ne avrà per 40 giorni

Una strada ad alto scorrimento e che può essere molto pericolosa, specie per un ciclista. È andata male al 47 enne cingalese che mercoledì, nel tardo pomeriggio, stava attraversando via della Libertà a bordo della sua bici cercando di raggiungere l'accesso a corso del Popolo.

L'uomo, residente nel centro di Mestre, proveniva dall'area di Porto Marghera e stava uscendo da via del Commercio, in un punto in cui sarebbe obbligatoria la svolta a destra in direzione Venezia. Ha cercato invece di attraversare le quattro corsie della strada principale, evidentemente per raggiungere il semaforo in coincidenza con corso del Popolo e poi dirigersi verso il centro di Mestre. In quel momento però è sopraggiunta una Toyota Yaris, diretta verso Venezia: l'uomo alla guida, un 35enne di Campalto, non ha visto in tempo la bici e l'ha investita.

Sul posto sono intervenuti, oltre all'ambulanza del Suem 118, gli agenti del reparto motorizzato della polizia municipale. Il ciclista è stato portato al pronto soccorso, in stato comunque cosciente. Non ci sono stati grossi disagi alla viabilità. Per lui una prognosi di 40 giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclista attraversa quattro corsie, viene centrato da un'automobile

VeneziaToday è in caricamento