rotate-mobile
Incidenti stradali Stra

Tragedia nel Padovano: travolge e uccide un anziano con il furgone

Nei guai un 76enne di Stra che all'alba di lunedì ha travolto con il mezzo da lavoro un 81enne residente a Codevigo. Per lui inutili i soccorsi dei sanitari

Grave incidente stradale, alle 6.45 di lunedì mattina, sulla strada regionale 105 "Cavarzerana" a Correzzola.

INCIDENTE MORTALE. Vittorino Zennaro, un anziano di 81 anni, residente a Codevigo, ha perso la vita, mentre si trovava in sella alla sua bicicletta elettrica, urtato da un furgone sopra i 35 quintali, condotto da N.P., 76enne di Stra. Inutili purtroppo i soccorsi dei sanitari del Suem 118, la vittima è deceduta sul luogo dell'investimento. Sul posto la polizia stradale del distaccamento di Piove di Sacco per i rilievi e per ricostruire la dinamica.

LA DINAMICA. Dai primi accertamenti, pare che il ciclista e il furgone stessero viaggiando nella stessa direzione, da Santa Margherita di Codevigo verso Cavarzere. L'81enne, toccato dallo specchietto del veicolo, avrebbe perso il controllo della bici, cadendo rovinosamente sull'asfalto. L'impatto è stato violento. L'uomo, prima del dramma, stava andando a pescare. Il conducente del furgone, sotto choc, si è fermato e ha chiamato i soccorsi. I tentativi di rianimare l'anziano sono durati a lungo, purtroppo inutilmente. L'automobilista, che non si sarebbe accorto del ciclista, probabilmente perché a quell'ora era ancora buio, è risultato negativo ai test di droga e alcol.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia nel Padovano: travolge e uccide un anziano con il furgone

VeneziaToday è in caricamento