rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Scorzè

Schianto a Merlengo, rimpallo di responsabilità tra gli amici del 19enne morto

Il 21enne di Zero Branco, amico di Klisman Gjini, aveva inizialmente detto di non essere stato lui al volante della macchina, incolpando del sinistro R.T., 20enne di Scorzé. Poi ha ammesso

Risulta indagato per il reato di omicidio stradale W.K., il 21enne di Zero Branco che sarebbe stato alla guida del Mercedes classe A che all'alba di domenica si è schiantata contro un palo a Merlengo di Ponzano Veneto (Treviso). Nell'incidente ha perso la vita Klisman Gjini, 19enne di origine albanese, e sono rimasti feriti l'amico 21enne e un 20enne di Scorzè. 

Esami

Entro qualche giorno si avranno i risultati dell'alcoltest cui è stato sottoposto il giovane. W.K., in una prima fase, avrebbe detto di non essere stato lui al volante della macchina, attribuendo invece la responsabilità del sinistro a R.T., il 20enne di Scorzé, che in realtà è stato appurato era seduto sul sedile posteriore e che a causa del colpo costato la vita a Gjini è stato sbalzato fuori dalla autovettura. Alla fine il 21enne ha ammesso di essere stato lui quello che manovrava la Mercedes.

Ricostruzioni

Secondo le prime ricostruzioni, alla prima delle curve di Via Mure, la Mercedes sarebbe andata dritta perdendo stabilità anche a causa di una patina di gelo sull'asfalto. L'auto si sarebbe allora inclinata in curva andandosi a infilare con due ruote su un fossetto alla destra della carreggiata per poi balzare di qualche metro contro un plinto di cemento armato che sorregge dei cavi elettrici. Con l'impatto la colonna si è spezzata in due, schiacciando il tettuccio dell'auto.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto a Merlengo, rimpallo di responsabilità tra gli amici del 19enne morto

VeneziaToday è in caricamento