rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Incidenti stradali Jesolo / Via Alvise Mocenigo

Incidente in serata, un'auto si cappotta e finisce nel fossato. Donna ferita in ospedale

Doppia uscita di strada a Jesolo, alla rotonda di via Mocenigo. Sul posto i vigili del fuoco, i carabinieri e la protezione civile. Per la donna conseguenze non troppo gravi

Due automobili coinvolte in un incidente, forse in momenti separati: una delle due si cappotta e finisce nel fossato. È successo intorno alle 22.45 di mercoledì a Jesolo, in corrispondenza della rotonda tra via Mocenigo, via Papa Luciani e via Madre Teresa di Calcutta. Sul posto sono giunti i pompieri del locale distaccamento che, con l’ausilio di un’autogru della sezione di Mestre, hanno messo in sicurezza l'area e prestato i primi soccorsi alla conducente di uno dei mezzi, poi presa in cura dai sanitari del 118 e trasportata all'ospedale (pare con ferite non gravi). Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri e, in supporto di quest'ultimi, il gruppo della protezione civile di Jesolo.

Secondo la ricostruzione dei volontari della protezione civile, in realtà tra i due mezzi non ci sarebbe stato un vero contatto: il primo episodio sarebbe avvenuto perché il conducente di una Fiat 500 si sarebbe accorto troppo tardi della rotonda (forse per il fatto che in quel momento l'illuminazione era saltata a causa del forte temporale) e sarebbe finito all'interno della rotatoria ribaltandosi su un lato e immergendosi per metà nel canale di scolo lì presente.

Sorte analoga, poco dopo, per una Fiat Punto guidata da una donna e sopraggiunta alla stessa rotonda: probabilmente sempre a causa della scarsa visibilità sarebbe andata a finire sopra la rotatoria, fermandosi poco distante dalla prima autovettura. I volontari della protezione civile di Jesolo, che si trovavano in servizio per le numerose richieste di soccorso dovute al maltempo, sono passati vicino al luogo dell'accaduto e subito hanno prestato il loro aiuto in supporto dei vigili del fuoco e dei malcapitati. Sempre secondo la testimonianza della protezione civile, però, il conducente del primo mezzo (la 500) si era dileguato senza dare spiegazioni. La dinamica del doppio incidente resta al vaglio delle forze dell'ordine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in serata, un'auto si cappotta e finisce nel fossato. Donna ferita in ospedale

VeneziaToday è in caricamento