rotate-mobile
Incidenti stradali Chioggia

Il camion si incastra sulle rotaie, il treno lo centra. Paura a Chioggia

Terribile schianto all'altezza del passaggio "Santa Margherita" nella frazione di Sant'Anna. Massiccio intervento dei vigili del fuoco. Ferito lieve

Terribile schianto tra un treno e un camion all’alba di martedì nella frazione di Sant’Anna di Chioggia. E’ successo pochi minuti prima delle 6.45, quando un tir stava attraversando il passaggio a livello all’altezza dello svincolo “Santa Margherita”, quello che immette sulla Statale Romea. Il “bestione”, che appunto stava per immettersi sulla stradone da vicolo dei Fiori, è rimasto però incastrato con il secondo cassone posteriore sulle rotaie, prima di essere centrato dal treno regionale 6438 della Rovigo-Chioggia che sopraggiungeva. Il conducente a quanto pare aspettava il momento giusto per immettersi in Romea, quando le sbarre sarebbero scese. Bloccando di fatto il rimorchio.

Incidente al passaggio a livello tra treno e camion

Il mezzo pesante dopo l'urto è stato sbalzato in un fosso poco distante, mentre una sola persona si sarebbe fatta medicare per una contusione al ginocchio. Sul posto sono piombate le squadre dei vigili del fuoco di Chioggia e Mestre con 15 operatori e tre mezzi, impegnati sia nel recuperare il camion incidentato (il conducente è di nazionalità straniera ed era partito da Chioggia carico di casse di frutta) sia nel riportare sulle rotaie il treno. Per l’intervento è stato necessario anche l’utilizzo di un’autogru.

Alle 15.20 è ripresa la normale circolazione ferroviaria sulla linea Rovigo - Chioggia, che era stata sospesa all'orario dello schianto. Nel periodo di chiusura 14 treni regionali sono stati limitati nel loro percorso e sostituiti con bus. La quindicina di passeggeri che si trovava a bordo del convoglio, di proprietà di Sistemi Territoriali, alle 8.15 è ripartita verso Rovigo con un autobus sostitutivo. Gli stessi che poi hanno continuato a fare la spola tra la città clodiense e il capoluogo rodigino anche nelle ore a seguire. Si segnalano danni alla sede ferroviaria per circa 300 metri, l'arco di lunghezza della frenata del capotreno. Che purtroppo non ha potuto evitare l'impatto con il mezzo pesante. Abbattuta anche una sbarra del passaggio a livello.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il camion si incastra sulle rotaie, il treno lo centra. Paura a Chioggia

VeneziaToday è in caricamento