rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali

Incidente in tangenziale a Treviso, auto si schianta: morti due coniugi di San Donà

È accaduto alle 16.30 di giovedì nel tratto tra le uscite Terraglio e San Zeno. Inutili i soccorsi: hanno perso la vita Vittorio Manfron e Maria Fiorenza Linguanotto

Grave incidente giovedì a Treviso, accaduto alle 16.30 sulla tangenziale nel tratto tra la rotatoria del Terraglio e l'uscita di San Zeno. Inutili i soccorsi: sono morti un uomo e una donna di San Donà di Piave, Vittorio Manfron e Maria Fiorenza Linguanotto, di 76 e 72 anni, che si trovavano a bordo di uno dei mezzi coinvolti nell'impatto. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia locale e le ambulanze del Suem 118, ma per la coppia non c'è stato nulla da fare. Secondo i primi rilievi l'utilitaria sarebbe entrata in contatto con un camion e poi, fuori controllo, sarebbe finita contro i guard rail, capovolgendosi. Il traffico lungo l'arteria ha subito pesanti rallentamenti.

Lutto a San Donà

La coppia di coniugi era molto conosciuta a San Donà. Vittorio Manfron aveva dedicato la sua vita all'architettura. Per circa quarant'anni era stato docente allo Iuav di Venezia, portando avanti la professione di architetto nel suo studio in via XIII Martiri a San Donà. Tra i tanti progetti realizzati in zona ci sono la galleria civica d’arte moderna in piazza Indipendenza e il “Museo del paesaggio” di Torre di Mosto, fino ad arrivare alla nuova stazione delle corriere di Jesolo. Al suo fianco c'è sempre stata la moglie Maria Fiorenza Linguanotto, conosciuta a San Donà per i suoi anni di insegnamento alla scuola media Romolo Onor. Dopo essere andata in pensione però aveva aiutato il marito nella gestione dello studio di architettura. Da diversi anni vivevano nella centralissima piazza Rizzo. La loro scomparsa improvvisa ha lasciato senza parole i molti cittadini della città del Piave che avevano avuto modo di conoscerli in questi anni. I funerali dei due coniugi si terranno nei prossimi giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in tangenziale a Treviso, auto si schianta: morti due coniugi di San Donà

VeneziaToday è in caricamento