rotate-mobile
Incidenti stradali Scorzè / Via Olmo

Travolto da una moto mentre attraversa, ricoverato 17enne

Era appena sceso dall'autobus in via Olmo, a Maerne, ma per il ragazzo di Mestre non c'è stato alcun modo di evitare la Kawasaki in sorpasso

Un attraversamento, un sorpasso e un autobus in fermata, questi gli elementi dell'incidente che ha avuto luogo sabato sera a Maerne, all'altezza del numero 72 di via Olmo. Protagonisti del pauroso episodio un 17enne di Mestre, che attraversava la strada a piedi, e un 31enne che viaggiava in moto assieme ad una 26enne, anche loro di Mestre. Il bolide a due ruote ha colpito il pedone durante un sorpasso, finendo per spezzargli una gamba, ma le conseguenze sarebbero potute essere ben più tragiche.

LA DINAMICA – Il minore, come riportano i quotidiani locali, era appena sceso dall'autobus di linea e aveva deciso di attraversare la strada, in diagonale, davanti al pullman che poi avrebbe continuato lungo la provinciale verso Noale. A terra non ci sono strisce pedonali, ma le corsie sono separate da doppia linea continua. Proprio in quel momento, poco dopo le 21, una Kawasaki 800 con in sella la coppia di Mestrini è spuntata fuori da sinistra, procedendo in direzione Maerne. La moto, nonostante la linea continua, avrebbe superato il pullman e si sarebbe trovata, in mezzo alla strada, faccia a faccia con il ragazzo che attraversava. L'impatto è stato violento, ma fortunatamente la velocità non era eccessiva.

I SOCCORSI – Il ragazzo di 17 anni è finito a terra in mezzo alla carreggiata, una gamba fratturata, mentre il 31enne e la 26enne sono stati proiettati ai bordi della strada. Due ambulanze sono arrivate immediatamente dall'ospedale di Mirano, i sanitari del 118 hanno prestato i primi soccorsi sul posto e poi hanno portato al vicino nosocomio i tre feriti. Stando a quanto raccontano i testimoni, a vedersela brutta sarebbe stata anche la ragazza, finita sotto la moto, riuscita però a cavarsela con una semplice escoriazione. Illeso invece il guidatore della moto. Il giovane di 17 anni si è ritrovato invece con una gamba fratturata ed è stato ricoverato all'ospedale di Dolo. I passeggeri dell'autobus per Noale, invece, hanno dovuto attendere la corsa sostitutiva e tutti gli automobilisti in strada hanno sopportato qualche rallentamento per permettere ai carabinieri di Scorzé di procedere con i rilevamenti del caso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolto da una moto mentre attraversa, ricoverato 17enne

VeneziaToday è in caricamento