rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali San Donà di Piave

Martedì nero in A4: due incidenti di prima mattina, lunghe code e disagi al traffico

Entrambi gli schianti in zona San Donà, senza feriti. Sette chilometri di coda allo svincolo di Latisana, con la polizia stradale del Friuli intervenuta per gestire il traffico in tilt

Traffico intenso in A4 martedì mattina, a seguito della ripresa della circolazione dei mezzi pesanti dalla Slovenia, fermi per il weekend lungo dell'1 maggio. L'aumento del flusso veicolare, come spesso accade, è stata la causa di due incidenti nel tratto autostradale, nell'arco di soli quaranta minuti. Due spiacevoli imprevisti, che hanno messo ancor di più a dura prova la circolazione dei veicoli.

Il primo incidente si è verificato attorno alle 7.10 nel tratto Cessalto-San Donà, in direzione Venezia, e ha coinvolto due mezzi pesanti, fortunatamente senza feriti. Per smaltire il traffico in arrivo da Trieste, Cav ha attivato immediatamente il by pass attraverso l'autostrada A28, facendo defluire i veicoli dalla barriera di Portogruaro per poi farli rientrare sul Passante di Mestre.

Secondo scontro poco distante, questa volta tra San Stino e Cessalto. Sempre in direzione Venezia. Un tamponamento rocambolesco, che ha visto coinvolti un Tir, un furgone e un'automobile. Anche in questo caso tutti i coinvolti sarebbero usciti illesi. Le circostanze dell'incidente hanno bloccato il traffico, con la polizia stradale del Friuli intervenuta per far defluire il flusso verso l'uscita di San Stino. Attorno alle 8.20 l'autostrada è stata chiusa nel tratto Portogruaro-Cessalto per permettere il recupero dei mezzi: pesanti le ripercussioni al traffico, con lunghe code, per circa 7 chilometri allo svincolo di Latisana, in direzione Venezia. Alle 9.50 terminato il recupero dei mezzi incidentati e riaperto il tratto autostradale. Nelle ore successive la situazione non è comunque migliorata, con la stradale che ha consigliato l'uscita a Latisana per evitare gli ingorghi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Martedì nero in A4: due incidenti di prima mattina, lunghe code e disagi al traffico

VeneziaToday è in caricamento