rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Incidenti stradali Fossalta di Portogruaro / Via Villanova

Incidente all'incrocio a Fossalta di Portogruaro, grave ciclista 59enne

Lo schianto domenica in località Villanova. Il ferito è stato colpito da un'auto e ha battuto con violenza la testa. Non rischierebbe la vita

Grave incidente stradale domenica pomeriggio a Fossalta di Portogruaro, nella località di Villanova. Un ciclista è stato travolto a un incrocio da un'automobile, cadendo poi rovinosamente sull'asfalto e rimanendo gravemente ferito. L'uomo, 59 anni, stando a quanto riportano i quotidiani locali, non sarebbe in pericolo di vita, ma per la delicatezza del quadro clinico è stato trasportato d'urgenza in elicottero fino all'ospedale dell'Angelo a Mestre.

SCONTRO ALL'INCROCIO – Il sinistro ha avuto luogo domenica, poco dopo le 14, quando F.P., pensionato di Cavanella di Concordia, stava pedalando in prossimità della piazza di Villanova. Arrivato a uno stop, il ciclista 59enne si è scontrato con la vettura, una Lancia Musa con al volante un 53enne residente a San Michele al Tagliamento. Il veicolo avrebbe svoltato a sinistra, colpendo F.P. col montante. L'impatto con l'asfalto avrebbe causato un grave trauma cranico al ciclista e una copiosa perdita di sangue.

I SOCCORSI - Il pensionato sarebbe rimasto a terra, svenuto, per diversi minuti, mentre il conducente della Musa e una coppia di passanti cercavano di soccorrerlo. Sul posto sono quindi intervenuti immediatamente i sanitari del 118 di Portogruaro e un elicottero di Treviso Emergenze. Il ferito è stato quindi trasportato in volo fino al policlinico di Mestre, dove è stato sottoposto a tac e trasferito nel reparto di rianimazione a causa del brutto ematoma cranico rilevato in sede di diagnosi. Stando a una prima ricostruzione dei carabinieri di Portogruaro, intervenuti sul posto assieme ai militari di stanza a Villanova, è possibile che all'origine del sinistro ci sia stato un mancato rispetto della precedenza da parte del guidatore della Musa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente all'incrocio a Fossalta di Portogruaro, grave ciclista 59enne

VeneziaToday è in caricamento