rotate-mobile
Incidenti stradali Jesolo / Via L. Ceolotto

Ubriaco investe una donna in bici e scappa via, ventisenne nei guai

Il giovane, di Montebelluna, è stato denunciato. Dopo lo schianto alle 23 di domenica a Jesolo si è "costituito" convinto dagli amici dopo un'ora

Si mette al volante ubriaco e investe una donna in bici a Jesolo domenica sera. Guai seri per un 27enne di Montebelluna, nel Trevigiano, che in via Ceolotto ha travolto in pieno la malcapitata, una signora sulla quarantina, per poi scendere dal proprio veicolo e darsi alla fuga a piedi fino in piazza Mazzini.

All'inizio il giovane non aveva alcuna intenzione di "costituirsi", poi, dopo una latitanza durata un'oretta buona, i due amici che si trovavano a bordo dell'auto con lui sono riusciti a convincerlo che avrebbe dovuto affrontare le proprie responsabilità. Le condizioni della donna, infatti, sembravano molto serie. Ricoverata in ospedale, per lei la prognosi sulle prime era stata giudicata riservata dai medici. Poi, per fortuna, l'evoluzione positiva del quadro clinico, fino ad arrivare ai quaranta giorni di prognosi.

Il giovane, tornato sul "luogo del delitto", ha subìto il sequestro della patente e dell'auto ed è stato denunciato per omissione di soccorso (un amico invece si era fermato ad aiutare la donna). Inevitabile anche la denuncia per guida in stato di ebbrezza, visto che all'alcoltest era risultato un tasso alcolemico di 1,27 g/l alla prima prova, quasi tre volte sopra la norma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco investe una donna in bici e scappa via, ventisenne nei guai

VeneziaToday è in caricamento