rotate-mobile
Incidenti stradali Marghera / Via della Libertà

Incidente davanti alla Fincantieri: operaio travolto sulle strisce, grave

Un lavoratore è stato investito all'altezza dello stabilimento di Porto Marghera, in via della Libertà. Disagi al traffico per permettere i rilievi

Grave incidente stradale poco prima delle 19 di martedì in via della Libertà, proprio di fronte alla Fincantieri. Uno degli operai dello stabilimento, appena uscito dalla giornata di lavoro, stava attraversando sulle strisce pedonali quando è stato investito da un veicolo, una vecchia Ford Fiesta di colore grigio. L'impatto è stato violento, il parabrezza dell'auto è andato in frantumi e l'uomo è stato sbalzato in avanti di una decina di metri, rimanendo a terra privo di conoscenza.

Incidente davanti alla Fincantieri, pedone investito

Sul posto, non senza difficoltà, si sono portate un'ambulanza del 118 e un'automedica, per prestare i primi soccorsi al ferito. L'investito, pare un uomo di mezza età di origini straniere, è stato intubato e portato all'ospedale. Le sue condizioni sarebbero gravi. A causa dell'impatto con il veicolo (con ogni probabilità il pedone ha riportato anche un preoccupante trauma cranico) l'operaio è rimasto a terra privo di conoscenza. Subito la viabilità è rimasta bloccata nella carreggiata in direzione Mestre: visibili solo i lampeggianti blu dei mezzi di soccorso e le luci degli altri veicoli. Inesorabilmente fermi in coda. Non pochi coloro che, visto l'accaduto, hanno deciso di tentare di cambiare itinerario andando in retromarcia fino all'immissione all'altezza del Vega. Il traffico è stato deviato sul cavalcavia di via Torino, dove si sono registrati grossi rallentamenti. Una corsia è stata riaperta poco meno di un'ora più tardi, le volanti della polizia hanno gestito la viabilità prima dell'arrivo degli agenti della polizia municipale. Sul posto anche il comandante del Corpo, Marco Agostini.

La dinamica esatta dello schianto è al vaglio degli agenti del reparto motorizzato: pare comunque che l'operaio fosse in compagnia di alcuni colleghi al momento dell'investimento, testimoni di quanto accaduto. Tutti stavano attraversando per andare a prendere l'autobus alla fermata poco distante, a un centinaio di metri dalle strisce pedonali. Il conducente avrebbe dichiarato di non essersi accorto del pedone. Era sotto shock, le mani sulla faccia. Incredulo e costernato per l'accaduto. L'incidente comunque pare sia stato immortalato dalle telecamere, che contribuiranno a ricostruire con precisione l'episodio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente davanti alla Fincantieri: operaio travolto sulle strisce, grave

VeneziaToday è in caricamento