rotate-mobile
Incidenti stradali Mestre Centro / Via Trento

Grave incidente a Mestre, pedone investito da un bus in via Trento

L'incidente alle 10 di martedì. Il ferito è in prognosi riservata all'Angelo. Stava attraversando la strada dopo essere sceso da un pullman

Attraversa la strada sulle strisce pedonali e viene travolto da un autobus che stava transitando proprio in quel momento. Grave incidente stradale poco dopo le 10 di martedì in via Trento a Mestre, all'altezza dell'intersezione con via Fagaré. Per cause ancora al vaglio del reparto motorizzato della polizia municipale, un pedone di 73 anni residente a Mestre, C.S., si trova ora in preoccupanti condizioni al pronto soccorso dell'ospedale dell'Angelo di Mestre.

Avrebbe riportato un pesante trauma cranico oltre ad altre sospette fratture. Inevitabile per lui che per ora si trovi in prognosi riservata, venendo sottoposto agli accertamenti del caso. L'investito poco prima sarebbe sceso da un pullman di linea per poi iniziare ad attraversare la strada. Con ogni probabilità la sua visuale era nascosta dallo stesso autobus che aveva appena lasciato. Identica situazione anche per il conducente dell'altro mezzo, un autobus di una ditta privata che effettua il servizio navetta con l'aeroporto Canova di Treviso,  che sopraggiungeva dal senso di marcia opposto, allontanandosi dalla stazione ferroviaria.

L'autista dunque si sarebbe accorto solo all'ultimo momento di quella persona intenta a raggiungere l'altro lato della carreggiata, non riuscendo ad arrestare la propria marcia in tempo. L'uomo dopo l'impatto col pullman è caduto rovinosamente a terra, battendo la testa. Sul posto dopo pochi minuti sono intervenuti i sanitari del 118, sia con un'ambulanza che con un'automedica. A chi ha assistito ai soccorsi non è parso che il ferito abbia avuto la necessità di essere intubato, fatto sta che le sue condizioni sono giudicate per forza di cose gravi. Subito è scattata la corsa in ospedale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grave incidente a Mestre, pedone investito da un bus in via Trento

VeneziaToday è in caricamento