rotate-mobile
Tragedia sulla strada / Marcon / Via Alta

Incidente a Marcon, morto un pedone investito sulle strisce

Ha perso la vita Giuseppe Niero, 69enne residente poco distante dal punto del sinistro. La macchina che l'ha travolto è stata tamponata

Un uomo di 69 anni, Giuseppe Niero, è morto sabato, vittima di un incidente stradale avvenuto in località Colmello a Marcon. Una macchina lo ha investito mentre si trovava sulle strisce pedonali in via Alta, a poca distanza dalla sua abitazione, poco prima di mezzogiorno.

Sugli accertamenti e la ricostruzione sono al lavoro gli agenti della polizia locale di Marcon che ora cercano anche testimoni dell'accaduto. Se la dinamca in sé è accertata occorre spiegare come e perché un simile dramma sia potuto succedere. Davanti alle strisce c'era infatti un suv Kia Sportage bianco con una donna di Mogliano alla guida che ha rallentato o si è fermata per lasciar attraversare il pedone, Niero, che rientrava a casa con le sue due cagnoline dopo una passeggiata e una tappa in farmacia per le medicine. Dietro al suv c'era un pick up Dodge di colore nero che anziché fermarsi o frenare ha proseguito la corsa piombando addosso al suv, tamponandolo con violenza e mandandolo contro Giuseppe Niero che in quel momento passava a piedi.

Lo schianto è stato forte da non lasciare scampo all'uomo investito e ucciso a pochi passi da casa. Vani i tentativi di rianimazione. Intanto la moglie e la figlia, Lauretta e Chiara, la prima arrivata di corsa sentendo un gran colpo e vedendo tornare la cagnolina più grande a casa sporca di sangue, e la seconda rientrata subito da Verona dove si trovava in mattinata, hanno trovato il loro caro a terra coperto da un telo senza poterlo neppure avvicinare. Un dramma per Marcon quanto accaduto. Tanti hanno imprecato, dicendo come varie volte era stato segnalato quel punto pericoloso in cui c'erano già stati tamponamenti. La strada è una provinciale di collegamento fra Marcon e Mogliano, sempre molto trafficata nonostante attraversi un centro abitato pieno di case basse, tutte molto vicine ai bordi della strada. Ieri il conducente del pick up, un 27enne di Mogliano, è stato portato all'Angelo per gli esami del caso, mentre la donna alla guida della Kia, anche lei di Mogliano, è finita ferita, non in gravi condizioni, al Pronto soccorso per accertamenti e cure.

La famiglia di Giuseppe Niero, 69enne da poco in pensione dopo una vita al volante di mezzi di autotrasporto per lavoro, come piccolo imprenditore, ora chiede sia fatta giustizia. La polizia locale ha chiesto che chi ha visto vada a testimoniare per contribuire a ricostruire quello che è successo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Marcon, morto un pedone investito sulle strisce

VeneziaToday è in caricamento