rotate-mobile
Incidenti stradali Portogruaro

Incidente tra camion in A4, autostrada chiusa tra Portogruaro e Latisana

Schianto lunedì mattina: carreggiata bloccata in direzione Venezia, chiuso anche l'ingresso. Code di almeno 4 chilometri. Un tamponamento all'origine dell'episodio

Rotoli di lamiere di acciaio sulla carreggiata nel tratto autostradale di A4 compreso fra Latisana e Portogruaro in direzione Venezia a causa di un tamponamento fra mezzi pesanti avvenuto lunedì mattina. L’incidente è accaduto all’altezza della rampa di uscita dell’area di servizio di Fratta. L'autostrada è quindi stata chiusa, con con uscita obbligatoria a Latisana.

Off-limits anche l’entrata in direzione Venezia. Verso le 12.30 Autovie Venete registra circa 4 chilometri di coda nel tratto chiuso e due chilometri di coda in uscita al casello di Latisana. In corso le operazioni per il recupero del materiale, indispensabili per poter riaprire regolarmente al traffico. Sono una decina i rotoli di filo d’acciaio finiti sulla carreggaita, con peso che varia fra i 10 e i 20 quintali l’uno. Due sono finiti sulla corsia di sorpasso, gli altri sulla corsia di marcia.

I mezzi di soccorso hanno spostato subito i due rotoli che occupavano la corsia di sorpasso per poter far defluire il traffico rimasto bloccato. Alle 14 è ancora chiuso il tratto autostradale per consentire il definitivo recupero di tutto il carico, un’operazione piuttosto complessa perché la gru che sta lavorano necessita di ampio spazio di manovra. La coda, in uscita a Latisana, è attestata sui 5 chilometri. Alle 14.20 il tratto è stato riaperto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente tra camion in A4, autostrada chiusa tra Portogruaro e Latisana

VeneziaToday è in caricamento