rotate-mobile
Incidenti stradali San Donà di Piave

Lino Francescato di San Donà morto per un incidente in moto in Friuli

Il 50enne, operaio della Eurofibre di Marcon, poco dopo le 13 ha perso il controllo della sua Suzuki schiantandosi contro il guard-rail e finendo in una scarpata in Val Resia. Lascia moglie e figlio

Ha perso il controllo della sua Suzuki 650 V-Strom ed è finito prima contro il guard rail e poi in una scarpata, facendo un volo di circa venti metri. Tragico incidente nel primo pomeriggio di lunedì a Resiutta, in provincia di Udine. Lino Francescato, operaio 50enne sandonatese ha perso la vita praticamente sul colpo. Troppo gravi le ferite riportate sulla provinciale della "Val Resia". La vittima sarebbe uscita di strada in maniera autonoma. Sull'asfalto, infatti, non sarebbe stato segnalato dai carabinieri di Tarvisio, intervenuti per i rilievi, nessun segno di frenata.

Lo schianto è avvenuto poco dopo le 13 tra i comuni di Resia e Resiutta, in prossimità di un incrocio nell'abitato di Povici. Il 49enne, originario di Marcon dove era dipendente della Eurofibre, risiedeva con la moglie e un figlio a San Donà di Piave.

Doveva essere una giornata dedicata alla sua grande passione per Lino Francescato: la moto. Con la sua Suzuki aveva in programma di percorrere le tortuose strade dell'Alto Friuli. Ma una disattenzione, un malore o un guasto meccanico ha reso la gita una tragedia.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lino Francescato di San Donà morto per un incidente in moto in Friuli

VeneziaToday è in caricamento