rotate-mobile
Incidenti stradali Dolo

Tragico incidente a Dolo, geometra muore in ospedale dopo lo schianto

Lucio Silvestri, 52enne, all'altezza dell'ospedale si è scontrato con un'Audi A4 che stava entrando nel parcheggio. E' spirato dopo il ricovero

Cerca di evitare l'Audi A4 che stava svoltando nel piazzale di fronte all'ospedale di Dolo, ma la manovra purtroppo non riesce. Tragico incidente stradale mercoledì mattina a Dolo, sulla strada regionale 11. Lucio Silvestri, 52 anni, geometra dell'ufficio tecnico della Provincia di Venezia, si trovava in sella alla sua Honda 600 in direzione del capoluogo lagunare quando, vicino al centro di Dolo, si è schiantato contro un'auto che stava transitando in direzione di marcia opposta, il cui conducente all'improvviso ha iniziato la manovra di svolta per entrare nel grande parcheggio, quello più vicino al centro del paese.

Il centauro per evitare l'impatto ha svoltato all'improvviso, ma la motocicletta con ogni probabilità si è "intraversata". Tant'è vero che il punto dell'impatto fatale sarebbe stato individuato sulla fiancata anteriore sinistra del veicolo, e non destra. Fin da subito si è capito che i traumi causati dallo schianto erano molto pesanti: il 52enne è stato trasportato d'urgenza in ospedale, ma dopo poco più di un'ora dal ricovero è spirato. Nonostante gli sforzi dei sanitari, che hanno cercato in tutti i modi di evitare il tragico epilogo.

La vittima risiedeva a Paluello di Stra con la famiglia, e con ogni probabilità si stava recando al lavoro a Mestre. L'incidente in via Riviera 29 aprile, al confine con via Mazzini. Sul posto per ricostruire la dinamica dell'incidente gli agenti della polizia municipale dell'Unione dei Comuni, che hanno dovuto gestire gli inevitabili disagi alla circolazione all'ora di punta. Per il tempo necessario è stato istituito un senso unico alternato. Illeso il conducente dell'Audi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragico incidente a Dolo, geometra muore in ospedale dopo lo schianto

VeneziaToday è in caricamento