Macchina rovesciata in rampa Rizzardi, ferito l'automobilista
È successo domenica sera all'altezza dell'imbocco di Corso del Popolo, a Mestre. I vigili del fuoco hanno estratto l'autista prima di affidarlo al 118
Un'automobile è finita rovesciata sulla fiancata poco prima delle 18.30 di domenica a Mestre, in rampa Rizzardi, mentre faceva la curva per imboccare Corso del Popolo. Il conducente, che proveniva da Venezia, al momento di sterzare ha perso il controllo ed è andato a schiantarsi dalla parte opposta della carreggiata: la macchina si è fermata sul marciapiede, oltre il guardrail, al di sotto del cavalcavia.
L'uomo alla guida, un mestrino di 58 anni, si è ferito in modo serio, riportando fratture e contusioni, ma non sarebbe in pericolo di vita. I vigili del fuoco lo hanno estratto e poi affidato alle cure del Suem 118, intervenuto anche con l’auto medica, per il trasferimento all'ospedale dell'Angelo. I pompieri hanno messo in sicurezza il mezzo, mentre le indagini sull'incidente sono state svolte dalle pattuglie della polizia locale.
Le operazioni di soccorso sono terminate dopo un’ora circa. Le cause dello schianto sono in fase di accertamento, ma sembra che l'uomo stesse guidando con un tasso alcolico superiore al consentito. Correva a velocità piuttosto sostenuta e, arrivato alla curva, avrebbe tentato la manovra di svolta all'ultimo momento. Nell'incidente non sono stati coinvolti altri veicoli né persone.