Macchina rovesciata in rampa Rizzardi, ferito l'automobilista

È successo domenica sera all'altezza dell'imbocco di Corso del Popolo, a Mestre. I vigili del fuoco hanno estratto l'autista prima di affidarlo al 118

L'incidente in rampa Rizzardi a Mestre

Un'automobile è finita rovesciata sulla fiancata poco prima delle 18.30 di domenica a Mestre, in rampa Rizzardi, mentre faceva la curva per imboccare Corso del Popolo. Il conducente, che proveniva da Venezia, al momento di sterzare ha perso il controllo ed è andato a schiantarsi dalla parte opposta della carreggiata: la macchina si è fermata sul marciapiede, oltre il guardrail, al di sotto del cavalcavia.

L'uomo alla guida, un mestrino di 58 anni, si è ferito in modo serio, riportando fratture e contusioni, ma non sarebbe in pericolo di vita. I vigili del fuoco lo hanno estratto e poi affidato alle cure del Suem 118, intervenuto anche con l’auto medica, per il trasferimento all'ospedale dell'Angelo. I pompieri hanno messo in sicurezza il mezzo, mentre le indagini sull'incidente sono state svolte dalle pattuglie della polizia locale.

Le operazioni di soccorso sono terminate dopo un’ora circa. Le cause dello schianto sono in fase di accertamento, ma sembra che l'uomo stesse guidando con un tasso alcolico superiore al consentito. Correva a velocità piuttosto sostenuta e, arrivato alla curva, avrebbe tentato la manovra di svolta all'ultimo momento. Nell'incidente non sono stati coinvolti altri veicoli né persone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuova ordinanza in Veneto: novità per le attività commerciali e limitazioni in vigore

  • Venezia fa il pieno di stelle Michelin, 8 i ristoranti premiati

  • Perché conviene stendere il bucato all'aperto anche in inverno

  • Incidente in auto nel pomeriggio: morto un 19enne di Mira, grave un suo coetaneo

  • Domani nuova ordinanza in Veneto, Zaia: «Misure per garantire la salute pubblica»

  • Addio ad Andrea Michielan, morto a 21 anni

Torna su
VeneziaToday è in caricamento