rotate-mobile
Incidenti stradali Fossalta di Portogruaro / Via Rivago

Incidente all'Eastgate Park di Fossalta, muore Marco Rizzetto

Lo schianto poco prima delle 23 all'interno del parco logistico. Il giovane si è scontrato con una Passat condotta da una donna 43enne di Ronchis

Tragedia venerdì sera poco prima delle 23 a Fossalta di Portogruaro all'interno dell'Eastgate Park, il parco integrato logistico industriale e artigianale del Veneto orientale. Per cause ancora al vaglio dei carabinieri, un 23enne, Marco Rizzetto, residente in località Portovecchio a Portogruaro, ha perso la vita al volante dopo essersi schiantato contro un'altra auto condotta da una donna di Ronchis, in provincia di Udine.

Sulla dinamica è ancora nebbia fitta, fatto sta che il giovane, alla guida della sua Ford Fiesta, ha impattato violentamente contro una Passat per poi finire la propria corsa nel campo adiacente. Entrambi i veicoli dopo l'urto devastante sono letteralmente "volati" per qualche decina di metri. L'impatto è stato così forte da staccare il motore della Passat e farlo ricadere poco distante. Il malcapitato ha perso la vita sul colpo, all'interno dell'abitacolo della Ford Fiesta. La vittima lavorava in una ditta di Torre di Mosto, e non è chiaro il motivo per cui si trovasse in una zona interdetta al traffico. Forse aveva intenzione di provare la nuova Ford, a una settimana dal suo compleanno.

La donna coinvolta nello schianto è stata soccorsa e ricoverata d'urgenza in ospedale, visto ciò che era successo. Per lei una frattura alla caviglia. Le sue condizioni, pur con traumi pesanti, non desterebbero grossa preoccupazione. A quanto pare la 43enne friulana avrebbe dichiarato alle forze dell'ordine di essere convinta di essere seguita. Per questo avrebbe imboccato quelle strade off limits. Per questo, fatalità, i due veicoli si sono scontrati violentemente l'uno con l'altro. Oltre ai militari dell'Arma sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco e i sanitari del Suem, che non hanno potuto nulla.

Marco Rizzetto viene ricordato dai parenti come un giovane con la testa sulle spalle. Sempre pronto ad aiutare in casa e senza grilli per la testa. Un dolore indescrivibile per i due genitori, che hanno avuto la notizia all'alba di sabato, e per il fratello maggiore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente all'Eastgate Park di Fossalta, muore Marco Rizzetto

VeneziaToday è in caricamento